Calciomercato Milan: ecco i possibili sostituti di Abate e Zapata
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan: ecco i possibili sostituti per Zapata e Abate

Pubblicato

su

Abate Zapata

Il Milan ha già individuato i profili ideali per sostituire Zapata e Abate, i cui contratti non verranno rinnovati e si libereranno a zero

Il Milan in estate si prepara ad una grande rivoluzione in difesa. La fascia sinistra necessita di rinforzi dato che sia Ricardo Rodriguez sia Diego Laxalt non hanno pienamente convinto. I rossoneri hanno già in mente alcuni profili per sostituirli ma dovranno anche porre rimedio agli addii di Cristian Zapata e Ignazio Abate. La società ha deciso di non rinnovare il contratto ad entrambi e quindi saranno liberi di trovarsi una nuova squadra in estate. Per Abate il match con il Frosinone è stata quindi l’ultima volta in cui ha indossato la maglia del Milan a San Siro.

Il Milan per rimpinguare la rosa sta guardando in casa del Lille, club di cui Elliott possiede alcune quote di minoranza e da cui potrebbe arrivare il ds Luis Campos in caso di addio di Leonardo. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il club di via Aldo Rossi ha messo nel mirino Adama Soumaoro e Zeki Celik. Il primo è un difensore centrale franco-maliano classe ’92 dal fisico possente e capitano della squadra francese. Il secondo invece è un terzino destro turco di 22 anni che in questa stagione ha realizzato 1 gol e 5 assist in 34 presenze in Ligue 1. Per entrambi il valore del cartellino si aggira sui 10 milioni di euro. La trattativa sarebbe sicuramente favorita nel caso in cui Campos passasse in rossonero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.