Milan e Raiola, torna l'amore: si punta al rinnovo di Jack e al ritorno di Ibra - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan e Raiola, torna l’amore: si punta al rinnovo di Jack e al ritorno di Ibra

Pubblicato

su

Ibra Raiola

Leonardo riallaccia i rapporti con Raiola e lavora ad una doppia trattativa: il rinnovo di Bonaventura e il ritorno di Ibra al Milan

Il Milan con il ritorno di Leonardo all’interno della dirigenza ha fatto tabula rasa rispetto al recente passato partendo dai rapporti personali con alcuni procuratori, uno su tutti: Mino Raiola. L’agente di Bonaventura, Donnarumma e Abate aveva come noto rotto con la vecchia nomenclatura societaria del Milan a causa delle diatribe mediatiche con l’allora direttore sportivo Massimiliano Mirabelli ma ora con Leonardo sembra essere ritornato l’amore. Il dirigente brasiliano già in passato aveva manifestato ottimi rapporti personali con il procuratore sportivo italiano come l’operazione che portò Zlatan Ibrahimovic al Psg e precedentemente lo stesso svedese in rossonero. Ora, con la sessione di calciomercato invernale sempre più vicina, Leo starebbe lavorando per portare nuovamente Ibra, oggi ai Los Angeles Galaxy, al Milan per rinforzare il reparto avanzato a disposizione di Gattuso.

IBRA AL MILAN – Il ritorno di Ibrahimovic è dunque più di una supposizione vista l’età del calciatore svedese (37 anni) e la propria volontà di cimentarsi ancora un anno nel calcio che conta prima di chiudere la propria carriera in Svezia al Malmoe. Lo score di Ibrahimovic in MLS è di primissimo livello con oltre 20 reti in 25 partite, un dato che ne sottolinea l’ancora dirompente superiorità fisica e tecnica. Il piano di Leonardo sarebbe quello di sottoscrivere con l’attaccante svedese un contratto semestrale (da gennaio a giugno) per poi lasciarlo libero di scegliere la destinazione che più gli aggrada una volta terminata la stagione.

RINNOVO BONAVENTURA – Il rinnovo, annunciato ma mai realmente finalizzato, di Jack Bonaventura al Milan potrebbe essere l’occasione giusta per permettere a Leonardo di interfacciarsi con Raiola e intavolare assieme a lui l’arrivo di Ibrahimovic nella sessione di calciomercato invernale. Una doppia trattativa  ovviamente slegata ma che potrebbe aprire la pista al ritorno, gradito anche alla famiglia del fuoriclasse svedese, di Zlatan a Milano sponda rossonera e la permanenza di Jack Bonaventura a Milanello oltre il 2020, anno della scadenza naturale del suo attuale contratto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.