Campos Milan: il protoghese è il primo sostituto di Leonardo
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan: Campos primo nome per il dopo Leonardo e porterà con sé un attaccante

Pubblicato

su

Luis Campos

Se il Milan non si qualificherà in Champions sarà probabilmente addio per Leonardo. Il sostituto sarà Campos del Lille e porterà Pepè con sé

Elliott sembra ormai convinto a chiudere definitivamente con la vecchia proprietà e iniziare un nuovo corso che dipenda solo dalle sue scelte. Il fondo americano avrebbe quindi dato mandato all’amministratore delegato Ivan Gazidis di attivarsi per una rivoluzione estiva che non riguarderà solo la parte tecnica ma anche la dirigenza. Secondo quanto riporta Sportmediaset, Gennaro Gattuso ha ancora qualche chance di rimanere sulla panchina rossonera in caso di qualificazione alla Champions League proprio in virtù dell’ottimo rapporto con Gazidis. Nel caso in cui il Milan non raggiungesse il quarto posto, invece, è probabile l’addio non solo del tecnico ma anche del direttore generale Leonardo. Gazidis sarebbe volato a Londra proprio per bloccare Maurizio Sarri con una proposta da 3 milioni  di euro a stagione. Paolo Maldini dovrebbe invece mantenere il suo posto in società.

Il primo nome per sostituire Leonardo al momento è quello di Luis Campos, direttore sportivo del Lille. Gazidis è convinto che serva un esperto di mercato con competenze come talent scout per portare avanti la filosofia di un Milan giovane e di prospettiva. Elliott detiene alcune quote di minoranza del Lille e potrebbe favorire il passaggio di Campos in rossonero. Non solo, il dirigente è seguito dal procuratore Jorge Mendes, che ha un ottimo rapporto con la nuova proprietà del Diavolo. Campos ha già scoperto diversi talenti (Kylian Mbappè su tutti) e con il suo lavoro ha portato il Lille al secondo posto in campionato. Il ds in caso arrivasse in rossonero potrebbe portare con sé anche l’esterno 23enne Nicolas Pepè, giocatore che interessa a mezza Europa e ha una valutazione superiore ai 50 milioni di euro. L’attaccante ivoriano in questa stagione ha realizzato 20 gol e 11 assist in Ligue 1. Campos potrebbe quindi favorire il suo trasferimento al Milan ma sarà comunque necessaria una cessione importante per poter chiudere la trattativa. Ad essere sacrificato potrebbe essere Suso.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.