Milan Bologna Primavera 1-0: ad Abate basta Traorè
Connettiti con noi

News

Milan Bologna Primavera 1-0: ad Abate basta Traorè

Pubblicato

su

Il Milan Primavera ospita il Bologna nella ventitreesima giornata di campionato: sintesi, tabellino, risultato e cronaca

Il Milan Primavera ospita il Bologna nella ventitreesima giornata di campionato. Un test importante per la squadra di Abate in vista della gara dei quarti di finale di Youth League contro l’Atletico Madrid. La cronaca del match.


Milan Bologna Primavera 1-0: cronaca e moviola

1‘ – Comincia il match al PUMA House of Football.

5‘ – Si fa vedere il Bologna con Raimondo che riceve una verticalizzazione di Anatriello e prova a calciare al volo. Blocca Nava.

15‘ – Ancora Raimondo pericoloso. Nsiala svirgola il rinvio, palla sui piedi dell’attaccante felsineo che calcia sul primo palo andando vicino alla porta.

16‘ – Grande giocata di Hugo Cuenca che rientra sul destro saltando un uomo e scarica un gran tiro dai 25 metri, Franzini risponde mettendo in angolo.

30‘ – Tiro cross velenoso di Bakoune che quasi sorprende Franzini, costretto ad alzare il pallone sopra la traversa.

31‘ – Nsiala arriva bene sul secondo palo dopo un cross di Traorè. Il difensore calcia al volo di piatto destro, palla alta.

35‘ – È Raimondo il più pericoloso degli ospiti. L’attaccante va ancora vicino al gol con un colpo di testa in piena area di rigore, sfiorando il palo alla sinistra di Nava.

FINE PRIMO TEMPO – Gara bloccata sullo 0-0.

46‘ – Comincia il secondo tempo.

47′ MANGIAMELI! – Occasione clamorosa con l’attaccante che raccoglie un pallone vagante al limite dell’area, se la porta avanti di testa e di punta anticipa l’uscita del portiere ma non trova la porta per centimetri.

50‘ – Corazza in area da buona posizione calcia a giro alto sopra la porta di Nava.

51‘ – Arriva ancora in area il Bologna, questa volta con Urbanski che prova il diagonale rasoterra, troppo centrale per impensierire Nava.

52‘ – Terza chance in pochi minuti per i felsinei. Ancora Urbanski in area inventa col tacco per Raimondo che calcia potente ma centrale, respinge con i pugni Nava.

54‘ – Risponde il Milan con un colpo di testa di Stalmach che non centra la porta dopo un bel cross di Cuenca.

56‘ – Superlativo Nava su un tiro dalla lunga distanza di Anatriello.

58‘ – Per il Milan ci prova ancora Stalmach questa volta con un sinistro da fuori area che termina molto alto.

59′ GOOOOL MILAN! – Meraviglia Chaka Traoré. L’ivoriano riceve palla da Cuenca, si accentra saltando due uomini e scarica una rasoiata che bacia il palo e poi si infila in rete.

68‘ – Milan che ora aumenta i giri del motore a caccia del raddoppio. Gran cross di Bakoune che pesca sul secondo palo Stalmach che mastica il tiro al volo.

78‘ – Iniziativa di Sia sulla sinistra. Il classe 2006 mette un gran cross di esterno che non trova la zampata di Alesi per centimetri.

85‘ – Sofferenza finale per il Milan, Bologna a caccia del pareggio.

FINISCE QUI – Tre punti per la Primavera del Milan contro il Bologna.


Migliore in campo Milan: Traoré LE PAGELLE


Milan Bologna Primavera 1-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 59′ Traoré

MILAN (4-3-3): Nava; Bakoune, Simic, Nsiala, Bartesaghi; Zeroli, Stalmach (85′ Malaspina), Foglio (46′ Victor); Cuenca (60′ Alesi), Mangiameli (85′ Andrews), Traoré (63′ Sia). A disp.: Bartoccioni, Pseftis, Bozzolan, El Hilali, Pluvio, Paloschi, Longhi, Casali All.: Abate.

BOLOGNA: Franzini; Wallius (76′ Soldà), Maltoni (63′ Bartha), Motolese, Stivanello, Raimondo, Anatriello (76′ Ebone), Corazza, Diop (63′ Mazia), Rosetti (76′ Busato), Urbanski. A disp.: Raffaelli, Gasperini, Hodzic, Menegazzo All.: Vigiani.

ARBITRO: Fabrizio Ramondino
ASSISTENTI: Matteo Cardona – Lorenzo Chillemi

AMMONITI:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.