Milan-Betis Siviglia 1-2, il VAR condanna i rossoneri - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan-Betis Siviglia 1-2, il VAR condanna i rossoneri

Pubblicato

su

andre silva

Milan-Betis Siviglia, amichevole pre-season a Catania: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Si conclude con una sconfitta l’amichevole di Catania tra Milan e Betis Siviglia. Rossoneri sfortunati negli episodi che, acclarati dal doppio intervento del VAR, non permettono ai rososneri di ottenere il successo contro un modesto Betis.  Per il Milan è la seconda sconfitta, la prima in Italia, della stagione dopo quella all’esordio della Tournée cinese contro il Borussia Dortmund.

Milan – Betis Siviglia 1-2: tabellino

MILAN (4-3-3): Storari (45′ A. Donnarumma); Calabria (90′ Simic), Bonucci, Zapata (63′ Gomez), Antonelli (45′ Abate); Montolivo (82′ Cutrone), Locatelli (63′ Jose Mauri), Calhanoglu; Suso (63′ Kessié), Borini, André Silva. Panchina: Donnarumma A., Soncin, Abate, Gomez, Simic, Kessie, J. Mauri, Sosa, Cutrone All.: Vincenzo Montella

BETIS SIVIGLIA (4-3-3): Dani G.; Barragán, Mandi, Feddal (70′ Frencis), Tosca; Camarasa, De la Hoz, Guardado (58′ Fabian); Loren (58′ Joaquin), Sergio León, Nahuel (70′ Redruello). Panchina: Adán, Rafa Navarro, Amat, Pezzella, Redruello, Fabián, Brasanac, Julio, Narváez, Francis, Joaquín, Sanabria. All.: Setién

Marcatori: 66′ Fabian Ruiz, 89′ rig. Sanabria (Betis), 74′ rig. André Silva (Milan)

Ammoniti: Guardado, Mandi, De la Hoz, Brasanac (Betis); Bonucci, Antonelli, Kessié, Abate (Milan)

Arbitro: Daniele Doveri (Volterra)

Milan – Betis, le pagelle di MilanNews24

Storari 6 – Prima frazione senza particolari problemi. (st 1′ A. Donnarumma 6 – Il tiro di Ruiz da fuori area è imprendibile. Compie un mezzo miracolo su un pallone deviato velenosamente da Calhanoglu: inutile perché l’arbitro assegna il rigore per il Betis)

Calabria 6.5 – Montella gli affida la fascia destra con il compito di non far rimpiangere Conti. Lui gioca molto alto e nel primo tempo spinge con costanza. (st 46′ – Simic s.v.)

Bonucci 6 – Debutto da capitano agrodolce. L’ex juventino è un valore aggiunto in fase di impostazione, ma la condizione fisica è ancora approssimativa. Commette un’ingenuità nel primo tempo che gli costa il giallo. Cerca più volte il gol sui calci piazzati

Zapata 6 – Prestazione pulita e senza particolari imperfezioni. Il colombiano continua a ben figurare in questo inizio di stagione (st 18′ Gustavo Gomez 6 – Si conquista il rigore che porta A. Silva a pareggiare i conti. Esce in ritardo sul gran tiro di Fabian Ruiz)

Antonelli 5 – Partita un po’ nervosa quella del terzino sinistro del Milan. Il Betis dalla sua parte attacca e si rende pericoloso (st 1′ Abate 6 – Partita di contenimento senza affanni)

Locatelli 6 – Un passo indietro rispetto all’ultima prestazione contro il Craiova. Da mezzala potrebbe trovare spazio nel corso della stagione (st 18′ Kessie 6 – L’ivoriano si preoccupa della fase difensiva e non si proietta nelle solit sortite offensive)

Montolivo 5.5 – Ritmi bassi in mezzo al campo. L’ex capitano soffre la compresenza di due registi aggiunti come Locatelli e Calhanoglu (st 38′ Cutrone s.v.)

Calhanoglu 6.5 – Quando si illumina regala palloni con il contagiri. Bene anche quando batte i calci d’angolo, ma il turco ha difficoltà a trovare la giusta posizione in campo. La sensazione è che Montella non abbia ancora le idee chiare in merito.

Suso 7 – Le azioni pericolose del Milan passano tutte dai suoi piedi. Immarcabile sulla sinistra, Tosca non lo ferma mai. (st 18′ J. Mauri 5.5 – Tende a nascondersi dal gioco. Potrebbe fare di più in un momento in cui gran parte dei giocatori sono stanchi)

A. Silva 6 – Ad inizio match ha un’occasione clamorosa ma spara sul portiere. Segna il suo primo gol su calcio di punizione, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco grazie all’ausilio del VAR. Trova il primo gol in rossonero realizzando dagli 11 metri.

Borini 6 – Non concretizza un pallone vagante in area di rigore da buona posizione. Poi la solita sostanza. Sarebbe più utile più vicino alla porta, ma non si può avere tutto dalla vita.

All. Montella 6 – Buon inizio partita, poi il Milan cala. Un po’ di confusione a centrocampo sulla contemporanea presenza di Montolivo, Locatelli e Calhanoglu.

BETIS SIVIGLIA: Dani G. 6; Barragán 6.5, Mandi 5.5, Feddal 6, Tosca 5; Camarasa 6, De la Hoz 5, Guardado 6.5; Loren5.5, Sergio León 6, Nahuel 6

Milan – Betis Siviglia: diretta live e sintesi

Sintesi: poche emozioni nella prima frazione di gara tra Milan e Betis Siviglia, succede tutto all’inizio con la rete annullata, grazie all’intervento del VAR, ad André Silva bravo a leggere bene una punizione tagliata verso il primo palo di Calhanoglu. Il risultato si sblocca nella ripresa grazie al fenomenale gol di Rafael Ruiz che con un grande destro dal limite supera Antonio Donnarumma; la reazione del Milan è immediata e pochi minuti dopo trova il pari grazie al calcio di rigore siglato da André Silva. Il caldo afoso di Catania non facilita il bel gioco e il match prosegue bruttamente verso la conclusione fino a quando ancora il VAR non punisce il Milan concedendo un rigore per fallo di mano di Calhanoglu in area di rigore: dal dischetto Sanabria non sbaglia e a pochi minuti dalla fine decide il match.

93′: Finita. Termina con una sconfitta l’amichevole del Milan a Catania. Vince il Betis Siviglia per due reti a uno.

90′: Solo tre i minuti di recupero decreati da Doveri, Vincenzo Montella si lamenta della decisione dell’arbitro. Fuori Calabria e dentro Simic, ultimo cambio per il Milan.

89′: Dal dischetto va Sanabria, tiro! RETE! Arriva il vantaggio del Betis.

88′: Altra decisione presa con la VAR e altra brutta notizia per il Milan. Calhanoglu sugli sviluppi della punizione battuta da Joaquin ha deviato con un braccio la traiettoria del tiro. Rigore per il Betis, ammonito il fantasista turco.

86′: Punizione velenosa di Joaquin dalla sinistra, deviazione pericolosa ma Antonio Donnarumma respinge con un ottimo colpo di reni.

85′: Ammonito Abate.

83′: Ammonito Kessié per fallo a centrocampo.

82′: Fuori Montolivo e dentro Cutrone, ora Montella gioca col 4-4-2

81′: Altra punizione magistrale di Calhanoglu dalla destra, cross al centro dove Gustavo Gomez di testa impegna centralmente Dani Gimenez.

78′: Si fa vivo Joaquin che salta nettamente Borini e lascia partire il destro a giro che supera la traversa della porta difesa da Antonio Donnarumma.

74′: Dal dischetto andrà André Silva, rincorsa lunga per l’attaccante portoghese che scocca il destro! GOL! ANDRÉ SILVA! Uno a uno del Milan.

73: Calcio di rigore per il Milan, sugli sviluppi di un corner Gustavo Gomez viene atterrato in area piccola poco prima di poter incocciare di testa la sfera.

71′: Solita punizione dalla sinsitra di Calhanoglu a cercare Bonucci nel cuore dell’area! L’estremo difensore riesce con i pugni a rimediare in angolo.

70′: Dentro Redruello e Francis, fuori Feddal e Nahuel per il Betis.

66′: GOL DEL BETIS! Grandissima rete di Fabian Ruiz che con uno splendido destro a giro da fuori area supera Antonio Donnarumma e firma l’uno a zero.

63′: Tripla sostituzione per il Milan: fuori Zapata, Locatelli e Suso, dentro Kessié, Gustavo Gomez e Jose Mauri.

61′: Ammonito Brasanac per fallo su Suso.

59′: Triplo cambio per il Betis: fuori Guardado e Loren, dentro Fabian e Joaquin.

54′: Corner per il Milan, batte Calhanoglu, cross a spiovere: Feddal libera l’area anticipando André Silva.

52′: Ci prova questa volta Abate che guadagna il fondo dalla destra e immette un cross teso che però Borini non riesce a girare in porta.

49′: Ammonito De La Hoz del Betis.

47′: Si fa vivo André Silva con un potente destro che impenga l’estremo difensore spangolo che respinge con un fulminante colpo di reni.

45′: Si riprende con il Milan in possesso di palla. Due cambi per Montella con Antonio Donnarumma e Ignazio Abate che sostituiscono Storari e Antonelli.

Sintesi primo tempo: poche emozioni in questa prima frazione di gara tra Milan e Betis Siviglia, succede tutto all’inizio con la rete annullata, grazie all’intervento della VAR, ad André Silva bravo a leggere bene una punizione tagliata verso il primo palo di Calhanoglu. È proprio il turco, la cui condizione fisica non è ancora ottimale, il calciatore più ha deluso in questo primo tempo complice anche l’iniziale e a lui poco affine ruolo di mezzala assegnatogli da Montella. Da sottolineare le quattro ammonizioni, un po’ troppe per il primo tempo di un’amichevole, con Bonucci e Antonelli nella lista dei “cattivi” rossoneri.

49′: Terminato il primo tempo tra Milan e Betis Siviglia, praticamene nessuna emozione in questi minuti di recupero.

45′: Cinque minuti di recupero decreatati dall’arbitro Doveri in questo primo tempo.

41′: Primo illuminante lampo di Calhanoglu che dalla corsia di sinistra fa partire, da fermo, un lancio sul secondo palo su cui si avventa Calabria la cui sponda però è intercettata da un difensore ospite.

40′: Sensazionale azione di Suso che sulla corsia di destra si porta praticamente dietro l’intera difesa spagnola servendo poi con un preciso filtrante Davide Calabria che, da posizione defilata, scocca il destro! Respinge Dani con i pugni.

38′: Mentalità maschia per i difensori del Betis che hanno, proprio attraverso i loro duri interventi, incattivito notevolmente il match. Ora è il turno di Borini a terra dopo un contrasto a palla lontana con un difensore spagnolo.

35′: Cross dalla sinistra di Borini sul secondo palo verso Calabria che però commette fallo nel tentativo di rubare il tempo all’avversario.

31′: Doveri concede il time-out alle due squadre, qualche minuto per i 22 in campo di abbeverarsi e rifiatare.

30′: Ammonito Luca Antonelli per una reazione, giudicata eccessiva da Doveri, su un blocco regolare di Guardado.

27′: Sfiora il vantaggio il Betis con un calcio d’angolo battuto dalla destra, Cesar spizza verso il secondo palo ma fortunatamente nessun giocatore spagnolo è riuscito ad intercettare la traiettoria della palla.

22′: Ammonito Bonucci par fallo tattico su Nahuel. Tre ammoniti in poco più di venti minuti, atro che amichevole.

21′: Ammonito Mandi per fallo da dietro su André Silva.

20′: Ci prova Suso dai 30 metri ma la sua conclusione termina altissima.

18′: Ammonito Guardado del Betis per fallo duro su Borini.

15′: Contropiede del Milan  che sfonda sulla destra con Suso, passaggio veloce al centro verso l’inserimento di Calhanoglu che però è impreciso a stoppare il pallone e perde il controllo.

11′: Gol del Milan, André Silva! Schema su punizione dalla sinistra di Calhanoglu, la palla è lasciata sfilare da Antonelli per André Silva che di destro realizza la rete del vantaggio rossonero. Ma attenzione l’arbitro Doveri decide di usare la VAR e annulla la rete perché al momento del tocco di Antonelli l’attaccante portoghese era in posizione di fuorigioco.

9′: Lancio illuminante di Suso a cercare Calabria che di prima immette cross in mezzo, André Silva anticipato da Feddal di testa.

7′: Il Betis prova a rispondere a Montella con la stessa filosofia, tanto possesso di palla a partire dalla propria retroguardia.

4′: Calhanoglu dalla bandierina, cross sul secondo palo verso Borini che svetta di testa! Doveri fischia fallo all’attaccante rossonero nell’atto di liberarsi della marcatura di un avversario.

3′: Splenido lancio di Montolivo a pescare André Silva sul filo del fuorigioco, stop di petto dell’attaccante portoghese che però svirgola il pallone al momento del tiro ma c’è una deviazione, calcio d’angolo.

2′: Subito pericoloso il Milan con Suso che dalla destra immette un cross verso André Silva, lotta tra la punta e un difensore ospite ma la palla è recuperata dalla retroguardia andalusa che spazza.

1′: Del Betis il primo pallone del matc; si difende il Milan in classica divisa rossonera.

Milan – Betis Siviglia: formazioni ufficiali

MILAN (4-3-3): Storari; Calabria, Bonucci, Zapata, Antonelli; Montolivo, Locatelli, Calhanoglu; Suso, Borini, André Silva. Panchina: Donnarumma A., Soncin, Abate, Gomez, Simic, Kessie, J. Mauri, Sosa, Cutrone All.: Vincenzo Montella

BETIS SIVIGLIA (4-3-3): Dani G.; Barragán, Mandi, Feddal, Tosca; Camarasa, De la Hoz, Guardado; Loren, Sergio León, Nahuel. Panchina: Adán, Rafa Navarro, Amat, Pezzella, Redru, Fabián, Brasanac, Julio, Narváez, Francis, Joaquín, Sanabria. All.: Setién

Milan – Betis Siviglia: probabili formazioni e pre-partita

Match amichevole di prestigio per il Milan di Vincenzo Montella che questa sera a Catania contor il Betis Siviglia ha deciso di dare maggiore spazio a chi in questa fase di preparazione ha visto poco il campo: quindi spazio ad Antonio Donnarumma tra i pali e Bonucci in mezzo alla difesa insieme ad Abate, Gomez e Antonelli. A centrocampo confermato Kessié, al cui fianco giostreranno Montolivo e Calhanoglu. In attacco, invece, spazio ad André Silva con Suso e Borini ai lati. Nel Betis da segnalare la presenza di Joaquin, autore del gol partita in un Malaga-Milan di Champions dell’ottobre 2012.

MILAN
: A.Donnarumma; Abate, Gomez, Bonucci, Antonelli; Kessie, Montolivo, Calhanoglu; Suso, Andre Silva, Borini. 
BETIS SIVIGLIA
: Dani Gimenez; Navarro, Mandi, Feddal, Tosca; Joaquin, Brasanac, Fabian, Camarasa, Narvaez; Sanabria.

Il match di oggi vedrà l’esordio dal primo minuto con la maglia rossonera e la fascia di capitano al braccio per Leonardo Bonucci.

Our captain for tonight’s match @bonuccileo19 👏🏻♥️⚫️ Il nostro capitano stasera 👏🏻♥️⚫️ #MilanBetis

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan) in data:

Milan – Betis Siviglia streaming: dove vederla in tv

L’esclusiva del match di questa sera in scena allo stadio Massimino di Catania tra Milan e Betis è di Mediaset, pertanto la gara sarà trasmessa in chiaro su Rete 4, con collegamento dalle ore 20.30, il fischio d’inizio sarà dato invece alle 20:45. Sarà anche possibile vedere in diretta streaming il match Milan-Betis Siviglia su pc, smartphone e tablet andando sul sito dell’emittente Mediaset.
Ecco l’arrivo dei giocatori rossoneri a Catania dove questa sera si svolgerà il match tra rossoneri e Betis Siviglia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.