Michele Lo Curto, classe 2002 del Milan che ha già fatto un assist a Piatek – VIDEO

Michele Lo Curto
© foto Facebook @Michele Lo Curto

Michele Lo Curto, terzino sinistro classe 2002 del Milan, aggregato con la prima squadra: ha già fatto un assist a Piatek

Il Milan continua a lavorare sul settore giovanile puntando ai migliori prospetti tra i 16 e 18 anni anni: tra gli ultimi in ordine cronologico è  il giovanissimo calciatore Michele Lo Curto si è allenato con il Milan dopo essere stato valutato dai selezionatori della società rossonera. Lo Curto, 16 anni, terzino sinistro siciliano che può già vantare 5 presenze ed un gol con la maglia della Nazionale Under 17.

«Siamo orgogliosi di questo ragazzo – dice Antonio Mulè, responsabile della scuola calcio licatese in cui è cresciuto Lo CurtoMichele Lo Curto da noi è arrivato da bambino, ha fatto la trafila nelle giovanili della Santa Sofia, dagli Esordienti ai Giovanissimi, e ad appena 14 anni lo abbiamo ceduto al Cesena, società di serie B, di fatto spalancandogli le porte del “calcio che conta”. Da allora il “nostro” esterno basso sinistro non si è fermato più. E’ stato anche convocato dalla nazionale italiana Under 15 e pochi mesi fa è approdato in una delle società più blasonate del calcio italiano: il Milan».

Nell’ultima stagione Michele Lo Curto si è unito all’Under 17 del Milan ed a più riprese si è allenato aggregandosi con la Primavera rossonera. Nei giorni scorsi il tecnico Rino Gattuso lo ha chiamato in prima squadra e per tutta la settimana si è allenato con Donnarumma e compagni. Nato il 14 febbraio 2002 a Canicattì, Lo Curto è stato prelevato dal Milan quest’estate dal Cesena firmando un triennale: terzino sinistro dalle grandi doti atletiche e tecniche, Lo Curto si è subito messo in mostra con i colori rossoneri tanto da meritarsi addirittura la considerazione del tecnico della prima squadra Gennaro Gattuso che schierandolo in partitella con i “più grandi” gli ha visto persino servire un assist a Piatek.