Leao, cercasi nuova scintilla: Pioli gli cambia ruolo
Connettiti con noi

News

Leao, cercasi nuova scintilla: Pioli gli cambia ruolo

Pubblicato

su

Leao, cercasi nuova scintilla: Pioli gli cambia ruolo. Il Milan cerca di rivitalizzare il suo attaccante portoghese

Rafael Leao ha smesso di segnare a metà febbraio (all’Udinese) e da allora ha dispensato magie all’altezza delle sue qualità solo nella notte di Napoli. Leao in questa stagione ha segnato 8 reti come Ibrahimovic e Giroud ma la continuità è venuta meno sul più belo.

Per risolvere il rebus Leao Pioli potrebbe decidere di avvicinarlo alla porta spostandolo più a ridosso della prima punta. Con una maggiore presenza negli ultimi metri, Rafa può ritrovare quella concretezza mostrata fino a due mesi fa, ovviamente senza snaturarsi: la progressione e gli uno contro uno restano il suo marchio di fabbrica. Con un Leao più portato a stringere verso il centro dell’area, poi, il Milan potrebbe recuperare le discese di Hernandez sulla linea laterale e rifornire Giroud dei cross che gli sono mancati nelle ultime uscite.

Serve una nuova scintilla che lo riporti alla continuità dei mesi scorsi, e se allora la fiducia di Pioli era stata determinante per “liberare” il talento da campioncino di Rafa, questa volta toccherà a lui caricarsi la squadra sulle spalle e assumersi le responsabilità da leader tecnico. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.