Lazio Milan 1-2 LIVE: Tonali al 92' riporta il Diavolo in vetta
Connettiti con noi

News

Lazio Milan 1-2 LIVE: Tonali al 92′ riporta il Diavolo in vetta

Pubblicato

su

Lazio Milan: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live del match del valido per la 34esima giornata di Serie A

Il Milan ritorna in vetta alla classifica (in attesa del recupero dell’Inter mercoledì sera, ndr) grazie ad un gol di Tonali in pieno recupero per completare la rimonta contro una Lazio capace di portarsi subito in vantaggio con Immobile ma raggiunta nella ripresa da Giroud prima della zampata finale dell’ex Brescia che fa esplodere gli oltre 10.000 rossoneri presenti all’Olimpico malgrado un paio di scelte rivedibili dell’arbitro Guida nel primo tempo. Queste le azioni salienti di Lazio-Milan:


Lazio Milan: sintesi e moviola

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone all’Olimpico.

3′ Partenza brillante dei biancocelesti che gestiscono stabilmente il possesso del pallone mentre continua il diluvio sull’Olimpico.

4′ GOL LAZIO 1-0 Rimessa laterale di Lazzari a destra, riceve Milinkovic-Savic che beve i distratti Kessie e Theo Hernandez e piazza un cross a mezza altezza dove irrompe Immobile al limite dell’area di porta e con un tocco di piattone anticipa Kalulu e fredda Maignan.

7′ Retropassaggio di Kessie che quasi si ferma sul terreno bagnato, Maignan deve fare gli straordinari per anticipare Immobile in agguato.

8′ Ammonito Strakosha Retropassaggio verso il portiere biancoceleste che rinvia addosso a Messias e sul rimpallo la blocca con le mani fuori area.

9′ Alla battuta della punizione va Tonali che centra in pieno la barriera.

14′ Sta crescendo il Milan che gestisce maggiormente il possesso e porta tanti uomini a ridosso dell’area biancoceleste.

17′ Messias salta ancora una volta Radu, primo tentativo di cross respinto da Leiva, sul secondo il brasiliano trova perfettamente Giroud che la incorna verso il secondo palo ma non trova la porta.

20′ Prestazione del Milan molto simile a quanto visto nel derby di Coppa; gol subito a freddo e reazione successiva con pressione costante e qualche situazione da gol creata.

23′ Palla persa banalmente da Leao, ripartenza Lazio con Felipe Anderson che trova la verticale per Immobile, straordinario Maignan ad uscire fuori area ed anticipare il centravanti biancoceleste in scivolata.

24′ Leao fa secco Lazzari, parte palla al piede, cross al centro dove Acerbi di testa anticipa Giroud e si rifugia in corner.

25′ Corner di Messias, la difesa della Lazio respinge corto ma Kalulu toglie il pallone dal destro di Diaz che aveva già caricato il tiro da ottima posizione.

26′ Ammonito Tomori Intervento in netto ritardo a metà campo su Immobile.

28′ Kessie va da Leao al limite, il portoghese si gira in mezzo a Felipe Anderson e Lazzari e scarica un sinistro sul primo palo, solo esterno della rete.

29′ Stavolta è Leao che va da Kessie, sinistro leggerissimo che fa il solletico a Strakosha.

32′ Kalulu in scivolata ferma Milinkovic-Savic, il pallone un po’ fortunosamente arriva a Leao che prova il giro sul secondo palo ma gli rimane il tiro troppo centrale e Strakosha para.

34′ Milinkovic-Savic a terra Colpo al volto da parte di Kessie, il serbo accusa una ferita che deve essere medicata a bordo campo; meritava il giallo il centrocampista ivoriano.

37′ Cross perfetto col sinistro di Calabria per la testa di Giroud che anticipa Patric ma colpisce più con la spalla che con la testa e non inquadra la porta.

38′ Grandi proteste Milan per un possibile tocco di mano di Luis Alberto sul controllo di Diaz.

43′ Punizione dai trenta metri sulla sinistra, Theo Hernandez cerca direttamente la porta ma Strakosha non si fa sorprendere.

45′ Recupero 2′ concessi da Guida.

45’+1′ Immobile prima trattiene vistosamente Theo Hernandez poi calcia via il pallone a gioco fermo; Guida tiene il giallo nel taschino.

45’+2′ Fine 1° tempo Assedio Milan alla porta biancoceleste ma il tiro decisivo non arriva.

46′ Secondo tempo Inizia la ripresa, nessun cambio all’intervallo.

47′ Calabria e Lazzari a terra Scontro tra i due, Guida ferma il gioco per consentire i soccorsi.

50′ GOL MILAN 1-1 Theo Hernandez va profondo da Leao che entra in area da sinistra e serve un cioccolatino rasoterra dove Giroud in scivolata anticipa Radu e batte Strakosha.

52′ Ammonito Leiva Theo Hernandez mette il turbo, ne salta 4 finché non arriva il brasiliano che lo stende.

55′ Il Milan ora attacca a testa bassa.

58′ Angolo dalla sinistra di Messias, sfiora Kessie sul primo, fondamentale Radu sulla linea.

59′ Leao pennella per Messias che calcia malissimo con il sinistro.

60′ Doppia sostituzione Lazio Fuori Leiva e Luis Alberto, dentro Cataldi e Basic.

62′ Messias fa secco Radu, entra in area e cerca il palo lontano ma il pallone esce di pochissimi centimetri.

63′ Sostituzione Lazio Fuori Radu dentro Marusic.

65′ Leao prova a sorprendere Strakosha da centrocampo, palla fuori.

67′ Theo Hernandez va dentro da Giroud che non ci arriva per un soffio ma era in fuorigioco.

68′ Doppia sostituzione Milan Fuori Diaz e Giroud, dentro Rebic e Ibrahimovic.

69′ Milinkovic-Savic prova la botta dai 30 metri, palla in curva.

70′ Ibra ci prova dai 25 metri, destro debole facile per Strakosha.

71′ Sostituzione Milan Fuori Messias, dentro Krunic.

72′ Krunic si sistema a destra nel ruolo di Messias mentre Rebic agisce alle spalle di Ibra.

74′ Ammonito Cataldi Fallaccio su Krunic a metà campo.

75′ Milinkovic-Savic a terra Crampi per il centrocampista serbo che necessita dell’intervento di medico e massaggiatore.

80′ Doppia sostituzione Lazio Fuori Lazzari e Patric, dentro Hysaj e Luiz Felipe.

82′ Il Milan ora sembra aver perso un po’ di brillantezza.

83′ Ammonito Kalulu Intervento in ritardo su Immobile.

84′ Leao riceve al vertice sinistro, entra in area ed esplode un missile che Strakosha devia sulla traversa.

85′ Rebic vince di forza un duello al limite ed esplode il sinistro, Strakosha respinge ancora.

86′ Ammonito Ibrahimovic Entrata in ritardo in scivolata.

86′ Sostituzione Milan Fuori Leao, dentro Saelemaekers.

89′ Theo Hernandez trova Ibra in area, destro secco ma c’è la chiusura decisiva in corner, sugli sviluppi ci prova Theo Hernandez che tocca solo il paletto di sostegno della rete.

90′ Recupero 5′ concessi da Guida.

90’+2′ GOL MILAN 1-2 La Lazio si complica la vita con Marusic, Rebic ruba palla cross al centro, Acerbi male di testa per Ibra che di testa serve Tonali, controllo di coscia e tocco di punta a superare Strakosha.

90’+3′ Ammonito Tonali Maglietta tolta per esultare sotto la Sud.

90’+6′ Fischio finale Il Milan espugna l’Olimpico e torna in vetta alla classifica.


Migliore in campo Milan Sandro Tonali


Lazio Milan 1-2: risultato e tabellino

RETI: 4′ Immobile (L), 50′ Giroud (M), 90’+2′ Tonali (M).

LAZIO (4-3-3): Strakosha 6,5; Lazzari 5 (dall’80’ Hysaj sv), Patric 5,5 (dall’80’ Luiz Felipe sv), Acerbi 5, Radu 5 (dal 63′ Marusic 4,5); Milinkovic-Savic 6, Leiva 6 (dal 60′ Cataldi 5,5), Luis Alberto 5 (dal 60′ Basic 6); Felipe Anderson 6,5, Immobile 6,5, Zaccagni 6,5. All. Maurizio Sarri 5,5.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 6; Calabria 6, Kalulu 6, Tomori 5,5, Theo Hernandez 6,5; Tonali 8, Kessie 5; Messias 6,5 (dal 71′ Krunic 6), Brahim Diaz 6 (dal 68′ Rebic 7), Rafael Leao 7 (dall’86’ Saelemaekers sv); Giroud 6,5 (dal 68′ Ibrahimovic 6,5). All. Stefano Pioli 7.

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata.

AMMONITI: Strakosha (L), Tomori (M), Leiva (L), Cataldi (L), Kalulu (M), Ibrahimovic (M), Tonali (M).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.