Juventus Milan, sfida tra esterni offensivi: Chiesa vs Leao
Connettiti con noi

News

Juventus Milan, sfida tra esterni offensivi: Chiesa vs Leao

Pubblicato

su

Federico Chiesa e Rafael Leao, la sfida tra Juventus e Milan è anche una partita interna tra i due esterni offensivi

Federico Chiesa e Rafael Leao, due esterni offensivi molto rapidi pronti a sfidarsi nel big match tra Juventus e Milan. Ecco l’analisi sul sito rossonero.

«Una disputa ad altissima velocità. La freccia bianconera, e azzurra, contro uno dei leader del nostro attacco, sempre più centrale e sempre più protagonista. Partiamo dall’avversario, che contro il Milan è stato spesso in grado di esaltarsi: Chiesa ha infatti preso parte a sei reti contro il Milan in campionato (tre gol e tre assist) e sempre contro di noi, nel gennaio scorso, ha segnato la sua unica doppietta da quando è juventino. Mister Pioli lo conosce molto bene perché è l’allenatore con cui il 27 bianconero ha collezionato più presenze (66) e più gol (12) nella sua carriera in Serie A, con la Fiorentina nelle stagioni 2017/18 e 2018/19. Leão è andato in rete nelle ultime due gare di fila in Serie A ed è stato coinvolto in un gol in ciascuna delle ultime due presenze contro la Juventus in campionato: gol nel luglio 2020, assist lo scorso gennaio. Tra dribbling e strappi, saranno probabilmente loro ad accendere la sfida all’Allianz Stadium».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.