Juve Milan 1-1: Rebic risponde a Morata, Diavolo resta a +8
Connettiti con noi

News

Juve Milan 1-1: Rebic risponde a Morata, Diavolo resta a +8

Pubblicato

su

Juve Milan: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live del match, valido per la quarta giornata di Serie A 2021/22

(inviato all’Allianz Stadium) – Il Milan esce con un punto dall’Allianz Stadium al termine della sfida contro la Juventus; un match che si era messo male in avvio con il gol a freddo di Morata, rimontato ad un quarto d’ora dalla fine con Rebic, al terzo gol in una settimana ed anzi è Szczesny nel finale a compiere un miracolo ‘salva-risultato’ su Kalulu. Da registrare l’infortunio di Kjaer nel corso del primo tempo. Queste le emozioni di Juve-Milan:


Juve Milan 1-1 LIVE: sintesi e moviola

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone allo Stadium.

3′ Brahim Diaz va via in azione personale, fermato al limite il pallone torna buono per Tonali che spara di sinistro, pallone deviato in corner. Nel mentre c’era Rabiot fermo a causa di uno scontro fortuito con Bentancur.

4′ GOL JUVENTUS 1-0 Gestione folle del calcio d’angolo da parte del Milan che si fa rubare palla e lascia campo aperto a Dybala il quale serve Morata che, partendo dalla sua metà campo, si invola, Theo Hernandez non riesce a riprenderlo e, una volta davanti a Maignan, lo fredda con uno scavetto.

10′ Come prevedibile, il Milan costruisce a tre dietro mentre la Juve è schierata con il 4-4-2.

16′ Alex Sandro crossa dalla sinistra rasoterra, a centro area la devia Morata ma Maignan si salva in corner.

18′ Dybala si libera in trequarti e va al tiro di destro, vola Maignan per toglierla dall’angolino.

21′ Rebic sul lato corto di destra, tre finte sul posto e poi scodella sul secondo palo dove c’è Theo Hernandez ma il suo colpo di testa è debole per Szczesny.

24′ Tonali batte una punizione dai 30 metri, colpisce Leao, riconquista il pallone e calcia di nuovo; facile per Szczesny.

27′ Punizione dalla trequarti per Dybala, a centro area svetta Bonucci che spedisce alto.

31′ Bentancur imbuca per Rabiot che si invola contro Maignan, determinante il recupero di Tomori al limite dell’area.

34′ Kjaer a terra Si accascia a terra il danese, verosimilmente un problema muscolare per lui.

36′ Sostituzione Milan Kjaer non ce la fa, dentro Kalulu.

39′ Altro pallone in profondità per Morata che passa alle spalle di Tomori ma non riesce a battere a rete; l’assistente segnala il fuorigioco ma il replay lo sconfessa; era regolare la posizione dello spagnolo.

43′ Kalulu se ne va a destra, mette un rasoterra al centro per Rebic che non calcia di prima, la stoppa e solo successivamente batte, destro respinto, la pallone viene buona per Tonali il cui destro si perde sul fondo.

45′ Recupero 2′ concessi da Doveri.

45’+2′ Fine 1° tempo Squadre negli spogliatoi, Milan sotto all’intervallo.

46′ Secondo tempo Inizia la ripresa allo Stadium, nessun cambio all’intervallo.

48′ Tonali a terra Scontro con Morata a metà campo, colpo sulla coscia sinistra per il centrocampista rossonero che deve momentaneamente abbandonare il terreno di gioco.

50′ Ennesima imbucata con Bonucci che pesca Rabiot alle spalle di Kalulu; spaccata mancina del francese che non inquadra la porta.

51′ Rebic a terra Contatto in area a palla lontana tra Chiellini e Rebic; per Doveri e il VAR non c’è nulla.

55′ Ha alzato il baricentro la formazione rossonera nel tentativo di chiudere la Juve nella sua trequarti.

59′ Theo Hernandez prova la botta da fuori; palla direttamente in Curva Scirea.

62′ Triangolo al limite tra Brahim Diaz e Saelemaekers che restituisce allo spagnolo ma questi non riesce a battere verso la porta e la difesa bianconera si salva.

64′ Doppia sostituzione Milan Fuori Kessié e Saelemaekers, dentro Bennacer e Florenzi.

65′ Ammoniti Dybala e Tonali Morata resta a terra, il Milan gioca, fallo di reazione di Dybala che lo scalcia a palla lontana, i due si scambiano parole poco gradevoli e Doveri (sbagliando) ammonisce entrambi.

66′ Sostituzione Juventus Fuori Morata, dentro Kean.

68′ Bentancur imbuca per Rabiot, per fortuna il passaggio è troppo lungo ed esce Maignan.

69′ Leao riceve a sinistra, si accentra, salta Cuadrado e spara con il destro; palla alta di poco.

70′ La gara si incattivisce, Bonucci se la prende pesantemente con Rebic, deve allontanarlo Leao.

72′ Sostituzione Juventus Fuori Cuadrado, dentro Chiesa.

74′ Danilo si incunea in area e spara con il destro, Maignan respinge con i pugni.

75′ Si scalda Pietro Pellegri, possibile il suo ingresso per questo finale.

76′ GOL MILAN 1-1 Angolo dalla destra di Tonali, traiettoria sul primo palo dove svetta Rebic che va in cielo, spizza di testa, la palla bacia il secondo palo e si insacca.

79′ Sostituzione Juve Fuori Dybala, dentro Kulusevski.

83′ Brahim Diaz cambia gioco pescando Rebic al vertice sinistro, dribbling su Bonucci e mancino di prima intenzione, palla alta.

85′ Angolo dalla sinistra di Chiesa, sul secondo palo ripropone al centro Rabiot per Kean che la gira di prima ma calcia fuori.

86′ Miracolo di Szczesny su Kalulu, arrivato tutto solo davanti al portiere dopo un’azione travolgente dei rossoneri.

89′ Cross innocuo di Theo Hernandez, Chiellini tutto solo scivola ed a momenti si fa autogol; per fortuna il pallone finisce da Szczesny che blocca.

90′ Recupero 3′ concessi da Doveri.

90’+2′ Florenzi va in break, ripartenza sulla destra con Rebic che restituisce all’ex romanista che calcia ma trova un’opposizione.

90’+3′ Sostituzione Milan Fuori Brahim Diaz, dentro Maldini.

90’+4′ Fischio finale Termina 1-1 la sfida allo Stadium.


Migliore in campo Milan: Maignan


Juve Milan 1-1: risultato e tabellino

RETI: 4′ Morata (J), 76′ Rebic (M).

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 7; Danilo 6, Bonucci 6, Chiellini 5,5, Alex Sandro 6; Bentancur 6, Locatelli 6,5, Rabiot 5; Cuadrado 6 (dal 72′ Chiesa 6), Morata 7 (dal 66′ Kean 6), Dybala 6,5 (dal 79′ Kulusevski sv). All. Massimiliano Allegri 6.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 7; Tomori 6,5, Kjaer 6 (dal 36′ Kalulu 6,5), Romagnoli 5, Theo Hernandez 6; Tonali 6,5, Kessié 5,5 (dal 64′ Bennacer 5,5); Saelemaekers 5 (dal 64′ Florenzi 6), Brahim Diaz 6 (dal 90’+3′ Maldini sv), Rafael Leao 5,5; Rebic 7. All. Stefano Pioli 6.

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma1.

AMMONITI: Dybala (J), Tonali (M).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.