Italia Under 20: Plizzari e Gabbia i giovani leader del Milan del domani
Connettiti con noi

Settore giovanile

Italia Under 20: Plizzari e Gabbia i giovani leader del Milan del domani

Pubblicato

su

Matteo Gabbia

Italia Under 20, due rossoneri brillano nel successo contro la Polonia: Alessandro Plizzari e Matteo Gabbia

Il successo ottenuto ieri dall’Italia Under 20, che battendo la Polonia si è qualificata ai quarti di finale dei Mondiali, porta in maniera tangibile la firma di Pinamonti ma anche di Alessandro Plizzari già protagonista nella fase a gironi con un rigore parato all’Ecuador e tanti altri interventi da fuoriclasse. Contro la Polonia il 19enne rossonero, che ha prolungato fino al 2023, si è reso protagonista di alcune parate fondamentali che hanno permesso agli “Azzurrini” di tenere la porta inviolata vincendo il match e qualificandosi ai quarti di finale della competizione iridata.

L’altro orgoglio milanista è Matteo Gabbia, quest’anno in prestito alla Lucchese, che con la maglia dell’Italia Under 20 nella competizione iridata si è già mostrato leader vero tamponando in più di un’occasione le sbavature dei compagni di reparto e talvolta persino dei centrocampisti.  Già, perché Matteo in realtà nasce come centrocampista, il che lo rende il perfetto prototipo del difensore moderno. Il destino dei due “azzurrini” dovrebbe essere al Milan anche in futuro con Plizzari candidato numero uno nel ruolo di terzo portiere rossonero nella prossima stagione al fianco di Donnarumma e Reina; Matteo Gabbia invece potrebbe optare per un eventuale altro prestito nella prossima stagione con diversi club di Serie B e il Brescia (neo-promosso in A) pronti a fargli la corte in estate.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.