Inter Milan: sintesi, moviola, risultato, tabellino, cronaca live
Connettiti con noi

News

Inter-Milan 3-0: l’Inter vola in finale di Coppa Italia

Pubblicato

su

Inter Milan: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live del match del valido per le semifinali di Coppa Italia

Tonfo clamoroso del Milan che crolla 3-0 contro l’Inter e abbandona il percorso in Coppa Italia ad un passo dalla finale; la doppietta di Lautaro Martinez nel primo tempo indirizza la sfida che Bennacer avrebbe anche riaperto se non fosse per l’ennesimo intervento controverso del VAR (Milan-Napoli, ‘do you remember?’, ndr) ma questo non deve essere un alibi per gli uomini di Pioli che nei 90′ hanno dimostrato di essere inferiori. Queste le azioni salienti di questo Inter-Milan:


Inter Milan: sintesi e moviola

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone a San Siro.

4′ GOL INTER 1-0 Azione di giro palla dell’Inter. Cross da destra di Darmian per l’argentino che si stacca da Tomori e mette dentro con una girata al volo.

8′ Il Milan ha accusato il colpo, Inter che sembra gicoare sul velluto.

12′ Kessie duetta con Giroud, apre a destra per Saelemaekers che restituisce all’ivoriano il cui destro finisce sull’esterno della rete ma era fuorigioco.

14′ Calhanoglu prova il destro dal limite, la sporca Calabria e la mette in corner.

18′ Correa a terra ‘contattino’  con Kessie, l’argentino esagera stramazzando al suolo sperando in un cartellino per il suo avversario.

22′ Punizione dai 25 metri di Calhanoglu, il muro rossonero respinge.

25′ Giroud lancia Leao in campo aperto, bravo Skriniar a coprire e fermare il portoghese.

28′ Bennacer ruba palla a Darmian in mediana, Saelemaekers innesca Leao che salta Skriniar ma si allarga sul sinistro, calcia lo stesso ma ha poco angolo e Handanovic si salva con i piedi.

30′ Punizione dalla sinistra per il Milan, allontana la difesa nerazzurra ma al limite c’è Saelemaekers che esplode il destro che obbliga Handanovic alla parata.

31′ Tonali riparte in mediana, chiede ed ottiene il triangolo da Leao, apre il piattone ma prende Giroud sulla schiena anziché trovare la porta.

32′ Il Milan sembra essere finalmente entrato in partita.

35′ Ammonito Theo Hernandez Correa in campo aperto, lo recupera Theo che prende palla pulita come indica giustamente Mariani ma interviene l’assistente Costanzo che segnala il fallo del francese.

39′ Theo parte in progressione, chiede ed il triangolo da Saelemaekers, arriva a due passi dalla porta, prova a metterla dentro ma Kessie viene anticipato sulla linea da Perisic.

40′ GOL INTER 2-0 Correa pesca Lautaro in campo aperto, tenuto in gioco colpevolmente da Tomori, e davanti a Maignan lo fredda con un colpo sotto.

45′ Recupero 1′ concesso da Mariani.

45’+1′ Bennacer a terra Calabria sbaglia un pallone banale e lascia l’autostrada a Perisic che veiene rimontato dall’algerino che però cade sul rimpallo col pallone e zoppica vistosamente.

46’+2′ Fine 1° tempo Squadre negli spogliatoi, Inter avanti di due.

Doppia sostituzione Milan all’intervallo Fuori Tonali e Saelemaekers, dentro Diaz e Messias.

46′ Secondo tempo Iniziata la ripresa a San Siro.

48′ Punizione dalla sinistra di Theo Hernandez, svetta Kessie ma troppo debole il suo colpo di testa, facilissimo per Handanovic abbrancare in presa.

50′ Ammonito Skriniar Diaz parte palla al piede e si ferma di fronte al body-check del difensore nerazzurro.

52′ Calhanoglu ruba il pallone a Bennacer in mediana e manda Lautaro nello spazio, dribbling su Kalulu e destro rasoterra che non sorprende Maignan.

54′ Leao va via secco a Calhanoglu, arriva in trequarti, appoggia per Kessie che scivola clamorosamente; sul prosieguo dell’azione, Theo se ne va in solitaria e calcia di sinistro sul fondo ma c’era Leao tutto solo a sinistra da servire.

64′ Barella stende Diaz nella lunetta; punizione dal limite pericolosissima per il Milan.

65′ Batte Bennacer, la barriera si apre ma Giroud non riesce a calciare e viene chiuso in corner.

66′ GOL MILAN Sugli sviluppi del corner la palla a Bennacer al limite che con un mezzo collo sinistro rasoterra.

68′ VAR Mariani va a rivedere le immagini, possibile fuorigioco di Kalulu; annullato.

70′ Doppia sostituzione Inter Fuori Lautaro e Correa, dentro Dzeko e Sanchez.

73′ Doppia sostituzione Milan Fuori Calabria e Bennacer, dentro Gabbia e Krunic.

74′ Sostituzione Inter Fuori Calhanoglu, dentro Vidal.

76′ Bastoni a terra Crampi per il difensore nerazzurro, Mariani lo invita ad uscire dal campo per farsi assistere da medico e massaggiatore.

79′ Doppia sostituzione Inter Fuori Bastoni e Perisic, dentro D’Ambrosio e Gosens.

80′ Sanchez cerca l’eurogol da 50 metri ma non trova la porta.

82′ GOL INTER 3-0 Vidal pesca in profondità Brozovic, assist al bacio sul secondo palo per Gosens che da due passi brucia Kalulu e chiude i conti.

86′ Sostituzione Milan Fuori Leao, dentro Lazetic.

88′ Cross dalla sinistra di Theo Hernandez, a centro area svetta Giroud in mezzo a due ma non riesce ad indirizzare verso la porta.

89′ Diaz duetta con Giroud e Theo Hernandez prima di accomodare il pallone per il tiro di Messias, centrale e facile per Handanovic.

90′ Recupero 6′ concessi da Mariani.

90’+1′ Ammonito Tomori Fallo su Barella, calcia il pallone a 40 metri, giallo inevitabile.

90’+3′ Destro dal limite di Kessie, pallone che fa la barba al palo.

90’+4′ Colpo di testa di Giroud, pallone fuori di pochissimo.

90’+6′ Fischio finale L’Inter vola in finale di Coppa Italia.


Migliore in campo Milan Saelemaekers


Inter Milan 3-0: risultato e tabellino

RETI: 4′, 40′ Lautaro Martinez (I), 82′ Gosens (I).

INTER (3-5-2): Handanovic 7; Skriniar 7, De Vrij 7, Bastoni 7 (dal 79′ D’Ambrosio sv); Darmian 7, Barella 7, Brozovic 7,5, Calhanoglu 7 (dal 74′ Vidal 6), Perisic 7,5 (dal 79′ Gosens 7); Lautaro 8 (dal 70′ Dzeko 6), Correa 7 (dal 70′ Sanchez 6). All. Simone Inzaghi 7.

MILAN (4-2-3-1): Maignan 5,5; Calabria 5 (dal 73′ Gabbia 6), Kalulu 5,5, Tomori 5, Theo Hernandez 5; Tonali 5 (dal 46′ Diaz 6,5), Bennacer 5 (dal 73′ Krunic sv); Saelemaekers 6,5 (dal 46′ Messias 5,5), Kessie 4,5, Leao 5 (dall’86’ Lazetic sv); Giroud 5. All. Stefano Pioli 5.

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia.

AMMONITI: Theo Hernandez (M), Skriniar (I), Tomori (M).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.