Il Professor Galli tuona: «Nazionali Inter? Sarebbe una follia farli partire»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Il Professor Galli tuona: «Nazionali Inter? Sarebbe una follia farli partire»

Pubblicato

su

Coronavirus

Galli ha parlato della possibile partenza per le nazionali di alcuni giocatori dell’Inter. Ecco le sue dichiarazioni

Galli, professore, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della possibile partenza per le nazionali di alcuni giocatori dell’Inter.

BLOCCO ATS – «Pensare che qualcuno possa muoversi in giro per il mondo dopo aver avuto contatti stretti con persone positive, beh mi sembra un’assoluta follia».

NAZIONALI – «Situazioni sempre un po’ sgradevoli, sembra che qualcuno voglia fare un torto a qualcun altro quando in realtà il tema principale è la salute delle persone. Quando c’è un focolaio di una certa portata, come nel caso appunto dell’Inter, con più giocatori coinvolti, serve un numero congruo di giorni di quarantena. E per un periodo di due settimane chiunque sia entrato in contatto con i positivi non dovrebbe proprio muoversi di casa. Poi esistono i protocolli e quello del calcio prevede la possibilità di tornare ad allenarsi, ma o in solitaria o comunque con il solito gruppo di lavoro. Stop».

IN EUROPA SI GIOCA – «Se l’Ats ha detto no, significa che non devono muoversi. Non si può derogare dalle regole sanitarie. Per me non stanno in piedi le rimostranze delle federazioni. I giocatori potranno essere liberi di circolare soltanto due settimane dopo l’ultimo contatto avuto con chi è risultato positivo, quindi non prima della prossima settimana».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.