Higuain verso Londra: ieri cena d'addio con i compagni del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Higuain verso Londra: ieri cena d’addio con i compagni del Milan

Pubblicato

su

Higuain

Higuain dovrebbe raggiungere Londra per effettuare le visite mediche con il Chelsea, ecco quando potrebbe esordire il Pipita in Premier

Siamo ormai ai dettagli per il passaggio di Gonzalo Higuain al Chelsea. Il centravanti argentino oggi dovrebbe raggiungere Londra per le visite mediche di rito per poi, già domani, ufficializzare il proprio passaggio ai blues dove riabbraccerà il suo vecchio tecnico Maurizio Sarri. Proprio la fretta dell’allenatore toscano di riavere il Pipita con sé avrebbe dato una brusca accelerazione alla trattativa con i dirigenti blues che avrebbero prima preferito definire la cessione di Alvaro Morata all’Atletico. Solo un altro effetto domino di un’operazione che, come noto, porterà parallelamente Piatek a sostituire il Pipita al Milan: accordo totale tre Leonardo e Preziosi, si aspetta solo il sì di Gazidis e la Uefa. Per Higuain l’esordio con il Chelsea potrebbe avvenire già nella prossima settimana nel match di ritorno della Coppa di Lega inglese che vedrà i blues affrontare il Tottenham, un altro derby londinese dopo quello che i giocatori di Sarri disputeranno domani contro l’Arsenal e che forse il Pipita potrà vedere dalla tribuna.

Con la cessione di Higuain il Milan non guadagnerà nulla ma potrà risparmiare circa 18 milioni di euro relativi alla metà dello stipendio (lordo) del giocatore e metà del prestito oneroso promesso l’estate scorsa alla Juventus. Con questi soldi Leonardo e Maldini bloccheranno l’acquisto in prestito di Piatek lasciandosi la possibilità di acquisirne totalmente il cartellino al termine della stagione aggiungendo altri 22 milioni. L’avventura di Higuain al Milan intanto si appresta a chiudersi nel modo più deludente possibile: solo sei le reti del centravanti argentino in maglia rossonera, numeri ancora più raggelanti se accostati a quanto il Pipita percepiva in rossonero: una media di un milione e mezzo per ogni gol.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.