Giunti, ecco le statistiche del nuovo allenatore della Primavera del Milan - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Giunti, ecco le statistiche del nuovo allenatore della Primavera del Milan

Pubblicato

su

Giunti, la scheda tecnica e le statistiche dell’allenatore che sostituirà Alessandro Lupi sulla panchina della Primavera del Milan

Il Milan Primavera si prepara ad affrontare una nuova avventura sotto la guida del neo tecnico Federico Giunti. La nona sconfitta in campionato contro l’Udinese e l’uscita dalla Coppa Italia nella stessa settimana sono state fatali ad Alessandro Lupi che è stato esonerato dopo diverse settimane di risultati deludenti. Leonardo e Paolo Maldini hanno deciso per un cambio tecnico che possa riportare i rossoneri a risalire la classifica. L’obiettivo è centrare i play off e sfornare qualche talento per la prima squadra entro fine stagione.

Giunti conosce l’ambiente rossonero perché ha militato quasi tre anni nel Milan al tempo dello scudetto con Alberto Zaccheroni. Tutti i tifosi ricordano ancora il suo gol nel famoso derby vinto dal Milan per 6 a 0 contro l’Inter nel 2001. Da allenatore ha iniziato con le categorie inferiori, a partire dalla Serie D. Nel Foligno e nel Castel Rigone è stato esonerato,; meglio nel Gualdo Casacastalda dove ha disputato due buone stagioni con un decimo e dodicesimo posto. Dopo una breve esperienza ancora nel Foligno, è salito in Lega Pro alla guida della Maceratese prima del salto definitivo in Serie B ancora in Umbria nelle fila del Perugia. Dopo 6 sconfitte su 11 partite è stato ancora esonerato nel 2017. Arriva al Milan con un bagaglio tecnico di 8 anni di esperienza da allenatore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.