Gasperini: «Flop italiane in Europa? Il campo ha sempre ragione»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Gasperini: «Flop italiane in Europa? Il campo ha sempre ragione»

Pubblicato

su

Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Verona-Atalanta, Gian Piero Gasperini è tornato sul flop italiano in Europa

Nel corso della conferenza stampa della vigilia di Verona-Atalanta, il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha parlato dell’eliminazione delle squadre italiane nelle competizioni europee. Ecco le sue dichiarazioni.

«Bisogna prenderne atto. Bisogna cercare di crescere e di migliorarsi, il campo ha sempre ragione. È rimasta solo la Roma, vuol dire che il nostro calcio deve crescere. In queste situazioni bisogna sempre cercare di lavorare meglio, è una cosa generale. C’è la necessità di alzare il livello, mi sembra abbastanza evidente. Però ci sono anche delle cose positive, c’è anche la nazionale che aveva toccato un punto basso ma ora sta dando segnali molto buoni. Le risorse hanno la loro importanza, ma anche la mentalità e la qualità fanno la differenza. O magari anche per via delle valutazioni e delle scelte, ci sono tantissimi stranieri nel nostro calcio. Nel nostro campionato comunque si possono trarre alcune indicazioni, queste componenti possono influenzare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.