Mondiali, in Russia Tabarez lotterà anche contro la malattia - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Mondiali, in Russia Tabarez lotterà anche contro la malattia

Pubblicato

su

Oscar Tabarez, ai Mondiali di Russia con l’Uruguay, sta lottando contro una grave malattia. Ecco il messaggio del Milan

I tifosi rossoneri forse non lo ricorderanno per i suoi risultati sportivi a Milanello quanto piuttosto per la sua professionalità e competenza in ambito calcistico. Oscar Tabarez nel 1996 allenò il Milan tra alti e bassi nell’era post-Capello. Poi la svolta della carriera alla guida della Nazionale Uruguayana con la quale si appresta a disputare il quarto mondiale consecutivo. Il Maestro in Russia continuerà però anche a lottare contro una grave malattia che ne ha compromesso lo stato di salute.

MALATTIA – La sindrome di Guillain-Barrè è una malattia molto rara che aggredisce il sistema nervoso. Provoca disturbi a gran parte dei muscoli degli arti e del tronco e può portare al decesso. La diagnosi di questa malattia di natura batterica o virale è stata fatta al mister nel 2016: tuttavia il Maestro ha deciso di continuare ad allenare in vista del Mondiale di Russia.

MILAN – La società rossonera ha voluto mandare un messaggio di amicizia e solidarietà all’ex allenatore milanista: «Onore al Maestro uruguayano, che è stato pochi mesi a Milanello ma che tutti comunque ricordano come un signore. Di umanità e di calcio» – si legge in un comunicato ufficiale sul sito del Milan.

L’Uruguay, inserito nel girone A con i padroni di casa, cercherà di giocare anche per il proprio allenatore: negli ultimi anni la selezione con Tabarez ha vinto una Coppa America e ha raggiunto un quarto posto ai Mondiali in Sudafrica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.