L’ECA contro il Mondiale biennale: «Impatto distruttivo per i club»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

L’ECA contro il Mondiale biennale: «Impatto distruttivo per i club»

Pubblicato

su

Al Khelaifi

L’ECA si scaglia contro la nuova idea della FIFA di riformare il calcio e portare un Mondiale biennale. Il comunicato

Il progetto della FIFA di riformare il calcio e portare il Mondiale ogni due anni piace a pochi e, dopo la UEFA, anche l’ECA ha deciso di puntare il dito contro questa idea attraverso una nota ufficiale.

«L’ECA ha seguito con grave preoccupazione e allarme il lancio da parte della FIFA di campagne di pubbliche relazioni molto attive portate avanti apparentemente con l’obiettivo di proporre delle riforme, in particolare l’introduzione di un Mondiale biennale. A parte la notevole mancanza di una consultazione genuina (o di una qualsiasi consultazione in generale), come molte parti interessate hanno sottolineato negli ultimi giorni, le proposte della FIFA porterebbero a un impatto diretto e distruttivo sul gioco dal punto di vista dei club, sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, le proposte metterebbero a rischio la salute e il benessere dei giocatori. Diluirebbero il valore e il significato delle competizioni dei club e delle nazionali. Qualsiasi decisione relativa al futuro del calendario internazionale delle partite può avvenire solo con il consenso dei club, con il benessere dei giocatori al centro e in linea con gli obblighi legalmente vincolanti che normalmente non avrebbero bisogno di essere ribaditi».

LEGGI ANCHE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.