Victor Osimhen: in Belgio riportano l'interesse del Milan per l'attaccante
Connettiti con noi

Calciomercato

Dal Belgio, il Milan è interessato al giovanissimo Victor Osimhen

Pubblicato

su

Leonardo Maldini

Dal Belgio riferiscono che il Milan è interessato a Victor Osimhen, attaccante classe ’98 oggi al RSC Charleroi

Il Milan con la fine del mercato che incombe è alla disperata ricerca di un nuovo esterno d’attacco. I nomi accostati ai rossoneri sono molti ma stando alle notizie che arrivano dal Belgio, il club di via Aldo Rossi sarebbe interessato ad un profilo ad oggi del tutto sconosciuto. Il giornalista Stéphane Pauwels ritiene che il Milan stia pensando ad un attaccante cresciuto calcisticamente in Germania ma che sta esplodendo a Charleroi: Victor Osimhen.

Victor Osimhen, ecco chi è

Victor Osimhen è un giocatore nigeriano classe 1998 di proprietà del Wolfsburg. L’attaccante nato a Lagos in questa stagione è stato ceduto dai tedeschi in prestito con diritto di riscatto alla squadra belga dell’RSC Charleroi con cui fino ad oggi ha realizzato 10 gol e 2 assist in 20 presenze tra campionato e coppa nazionale. Si tratta di una punta centrale con un fisico ancora piuttosto esile che all’occorrenza può essere schierato anche come esterno d’attacco sia a sinistra che a destra. Osimhen è già entrato nel giro della Nazionale maggiore e il valore del suo cartellino si aggira sui 3 milioni di euro. I belgi potrebbero acquistarlo dal Wolfsfurg per poi cederlo al Milan. Al momento, comunque, non sono arrivate conferme in merito a tali voci.

Gli altri obiettivi per l’attacco del Milan

Tra gli altri obiettivi del Milan per l’attacco c’è anche Gerard Deulofeu. Lo spagnolo, che ha già vestito la maglia rossonera, sarebbe il preferito dal tecnico Gennaro Gattuso. Il Watford al momento non intende cederlo e il valore del suo cartellino sarebbe comunque superiore ai 20 milioni. Il Milan potrebbe convincere gli inglesi inserendo nella trattativa una contropartita. I rossoneri seguono anche Arnaut Danjuma Groeneveld del Bruges e Steven Bergwijn del PSV. Il primo costa circa 15 milioni di euro ed è appena rientrato da un lungo infortunio mentre il secondo è un profilo molto costoso (40 milioni) ed interessa ai top club europei. Da Eindhoven potrebbe anche arrivare il messicano classe ’95 Hirving Lozano che però interessa anche al Napoli. Dall’Inghilterra, invece, riportano che il Milan segue la situazione di Ademola Lookman, attaccante classe ’97 dell’Everton.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.