Coppa Italia Primavera, Torino-Milan 2-0: risultato e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Coppa Italia Primavera, Torino-Milan 2-0: risultato e tabellino

Pubblicato

su

Alessandro Lupi

Stasera toccherà al Milan Primavera anticipare la prima squadra per la Finale di Coppa Italia d’andata contro il Torino, ecco le probabili formazioni

Brutta sconfitta per il Milan che questa sera soccombe per due a zero contro un buon Torino. Inizio deludente per i ragazzi di Lupi che, però, dopo il raddoppio granata sale di giri e cerca in più occasioni la rete che avrebbe potuto riaprire il match. Gli errori di Tsadjout, Tiago Dias e Forte pesano come un macigno in vista del ritorno in programma tra una settimana a San Siro. Per accedere alla Finale di questa sera i rossoneri hanno battuto nell’ordine Salernitana, Fiorentina agli ottavi, Chievo ai quarti e Atalanta in semifinale.

Coppa Italia Primavera, Torino-Milan 2-0: tabellino

MARCATORI: 53′ Butic, 55′ Rauti (Torino)

TORINO (4-3-3): Coppola; Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso; Oukhadda, D’Alena, Adopo; Rauti (66′ De Angelis), Butic (78′ Bianchi), Borello (81′ Celeghin). A disp. Zanellati, Gemello, Samaké, E. Bianchi, Celeghin, De Angelis, Ruggiero, Panaioli, Leveque, Filinsky, F. Bianchi, Valerio. All. Coppitelli
MILAN: Guarnone; Bellanova, Torrasi (72′ Capanni), Gabbia, Pobega (72′ Brescianini), Tsadjout, Dias, El Hilali, Mastour (54′ Forte), Bellodi, Campeol. A disp. Cavaliere, Sportelli, Forte, Bargiel, Capanni, Larsen, Sanchez, Brescianini, Finessi, Negri, Chiarparin, A. Bianchi. All. Lupi

AMMONITI: Borello, Fiordaliso (Torino); Pobega, Torrasi, Tiago Dias (Milan)

ARBITRO: Massimi di Teramo

Coppa Italia Primavera, Torino-Milan: sintesi e diretta live

50′: Finisce qui. Tanti i rimpianti per il Milan che però questa sera devono soccombere nel match d’andata della Finale di Coppa Italia. Ora per i rossoneri sarà cruciale avere l’atteggiamento giusto nel ritorno della prossima settimana a San Siro.

48′: Uscita maldestra di Coppola che si fa anticipare da un difensore e lascia sguarnita la porta avversaria. Forte non trova la porta di testa sprecando l’ennesima occasione da gol per i suoi.

45′: Cinque minuti di recupero decretati dall’arbitro Massimi.

44′: Ci prova Campeol dai 35 metri, troppo presuntuoso il terzino rossonero. Coppola blocca centralmente.

42′: Tsadjout prova il sinistro di potenza da fuori area, palla fuori di pochissimo.

41′: Tiago Dias ammonito per fallo tattico su Fiordaliso.

39′: Splendido lancio a scavalcare la difesa di Tiago Dias, Forte tutto solo di testa non riesce a superare Coppola spedendo la palla sul fondo.

36′: Fuori Borello e dentro Celeghin per il Torino. Ultimo cambio anche per Coppitelli.

35′: Grande spunto di Bellanova che serve centralmente Forte tra le linee, filtrante per Tsadjout che salta Coppola e da posizione defilata prova la conclusione! Ferigra respinge sulla linea.

33′: Fuori Butic, autore del primo gol, dentro Bianchi.

30′: Clamorosa occasione per il Milan, Tiago Dias ha avuto la palla per riaprire la gara ma la difesa del Torino è stata abilissima a respingere la conclusione a botta sicura dell’attaccante portoghese con Coppola battuto.

27′: Fuori Torrasi e Pobega, dentro Brescianini e Capanni per il Milan.

23′: Ammonito Torrasi per fallo su D’Alena.

21′: Fuori Rauti e dentro De Angelis per il Torino.

20′: Deludente prestazione del Milan soprattutto con i suoi giocatori più attesi Mastour (uscito per lasciare posto a Forte) ma anche Tiago Dias, Bellanova e Pobega.

10′: Gol del raddoppio per il Torino che riparte in contropiede con Adopo che serve Rauti in corsa, diagonale preciso per il centrocampista granata che raddoppia in poco meno di sessanta secondi.

9′: Fuori Mastour e dentro Forte per il Milan, deludente la prova dell’italo-marocchino.

8′: Gol del Torino, Butic con un gran movimento da posizione defilata beffa in diagonale Guarnone con uno splendido sinistro ad incrociare.

1′: Del Torino il primo pallone del match della ripresa. Stessi ventidue della prima frazione.

INTERVALLO

45′: Finisce il primo tempo di Torino-Milan, meglio i granata nella fase iniziale poi cresce il Milan. Nel complesso giusto il pareggio.

44′: Rauti s’inserisce alle spalle di Bellodi e in diagonale impensierisce Guarnone che devia però salvando la propria porta.

41′: Proteste per giocatori del Milan, il cross di Tiago Dias è preciso per Tsadjout che sembra inizialmente aver preso il tempo sul proprio marcatore ma termina a terra poco prima di impattare di testa. Massimi di Teramo decide di lasciar correre.

38′: Bello spunto di Bellanova, cross dal fondo! Attenta la difesa granata che libera di testa.

36′: Borello di testa cicca la sfera che si perde così sul fondo sotto lo sguardo attento di Guarnone.

34′: Ammonito Pobega per fallo su Rauti.

32′: Butic ci prova con un sinistro piazzato da fuori area, Guarnone blocca in presa plastica.

30′: Ancora Borello di sinistro, svirgola l’attaccante granata. Si salva il Milan.

27′: Sinistro di Borello in diagonale, brividi per Garnone ma la palla esce di poco.

26′: Impressionante accelerazione di Bellanova che si fa stendere da Fiordaliso, ammonito.

24′: Pobega prova lo strappo facendo partire in contropiede il Milan, ma il centrocampista rossonero è stato letteralmente bruciato in velocità da Adopo che con facilità si rimpossessa del pallone. Meglio il Toro in questa prima sezione della gara.

21′: Brutto inizio di gara per Mastour, tanti i palloni persi dall’italo-marocchino in questo avvio di match.

18′: Macchinoso il Milan in fase di possesso, i rossoneri non riescono a verticalizzare con velocità perdendo di fatto almeno due ritmi di gioco.

13′: Pericoloso cross di Borello a cercare Butic, libera Bellodi con un guizzo di testa.

11′: Erroraccio in disimpegno di Mastour che consegna palla a Butic in contropiede, il centravanti granata si libera del diretto avversario ma poi spreca perdendo la sfera da posizione defilata.

9′: Proteste per i giocatori del Torino a causa di un rigore non concesso per tuffo di Borello in area di rigore, ammonito l’attaccante granata giustamente per proteste.

7′: Mastour prova un lunghissimo cross verso il secondo palo, Coppola esce e blocca con tranquillità.

3′: Subito applausi per Mastour che si guadagna un fallo in fase di ripiegamento nella propria metà campo.

1′: Partiti. Del Milan il primo pallone del match.

Riscaldamento in campo per il Milan Primavera allo stadio Filadelfia a pochi minuti dall’inizio del match tra Torino e rossoneri valevole la Finale d’andata della Coppa Italia Primavera.

Coppa Italia Primavera, Torino-Milan: formazioni ufficiali

TORINO (4-3-3): Coppola; Gilli, Ferigra, Capone, Fiordaliso; Oukhadda, D’Alena, Adopo; Rauti, Butic, Borello. A disp. Zanellati, Gemello, Samaké, E. Bianchi, Celeghin, De Angelis, Ruggiero, Panaioli, Leveque, Filinsky, F. Bianchi, Valerio. All. Coppitelli
MILAN: Guarnone; Bellanova, Torrasi, Gabbia, Pobega, Tsadjout, Dias, El Hilali, Mastour, Bellodi, Campeol. A disp. Cavaliere, Sportelli, Forte, Bargiel, Capanni, Larsen, Sanchez, Brescianini, Finessi, Negri, Chiarparin, A. Bianchi. All. Lupi

Coppa Italia Primavera, Torino-Milan: prepartita

Tutto lo stato maggiore del Milan presente questa sera al Filadelfia di Torino per assistere alla Finale di Coppa Italia Primavera: Fassone, Mirabelli e Gattuso (fresco di rinnovo) torna a guardare i suoi ex giocatori per incitare la squadra e il collega Lupi alla vittoria.

I ragazzi della Primavera del Milan entrano al Filadelfia dove questa sera andrà in scena la Finale di Coppa Italia contro il Torino:

Lupi, allenatore del Milan Primavera, ha così parlato a pochi minuti dal match di questa sera al Filadelfia: «I ragazzi sono concentrati, peccato per qualche infortunio ma sono tutti pronti. Siamo felicissimi di giocarci questo trofeo in uno stadio storico come questo. Veniamo qui per giocarcela a viso aperto cercando anche però di salvaguardare la gara di ritorno a San Siro della settimana prossima. Favoriti? Siamo due squadre alla pari, loro sono un’ottima squadra e noi abbiamo lavorato duramente per essere pronti». 

El Hilali, capitano del Milan, ha così parlato ai microfoni di Sportitalia a pochi minuti dall’inizio del match di questa sera: «Abbiamo preparato la gara normalmente con serenità, però è una finale che vogliamo vincere. Ce la meritiamo. Dobbiamo giocare bene le nostre carte, siamo forti fisicamente e tecnicamente; il nostro obiettivo è essere cinici e fare gol subito. In vista della gara di ritorno sarà anche importante non prendere gol». 

Coppa Italia Primavera, Torino-Milan: precedenti

Da 33 anni che Torino e Milan non si sfidavano con le proprie formazioni giovanili in una Finale di Coppa Italia. Attualmente i rossoneri è avanti in classifica di tre punti (33 contro 36) sui granata mantenendosi in piena corsa per le qualificazione alle Final Eight Scudetto ma con una partita in più. Un solo precedente in stagione tra le due squadre con vittoria del Milan per 2-1 grazie alla rete di Capanni e all’autorete di Buongiorno.
Torino primo nell’albo d’oro della competizione con sette successi, solo due per il Milan che nella prima occasione nell’85 aveva in panchina Capello e come marcatore dei granata Comi, oggi dirigente del settore giovanile del Toro. La seconda Coppa Italia vinta dei rossoneri è arrivata invece nel 2010 con Simone Verdi vero trascinatore.

Coppa Italia Primavera, Torino-Milan: probabili formazioni

Medesimo modulo per Torino e Milan questa sera, tra i rossoneri c’è Guarnone in porta; difesa a 4 con Bellanova, Bellodi, Gabbia e Campeol favoriti nel pacchetto arretrato; centrocampo a tre con Brescianini, El Hilali e Pobega a supporto del tridente offensivo composto da Dias, Tsadjout e Mastour. Tra i rossoneri un unico diffidato: Mattia El Hilali, in caso di ammonizione il capitano rossonerosarebbe squalificato per la gara di ritorno, in programma a San Siro tra una settimana. Nessun diffidato, invece, tra le fila granata.

TORINO-MILAN (ore 20.30, Stadio Filadelfia, Torino)
TORINO (4-3-3): Coppola; Gilli, Ferigra, E. Bianchi, Fiordaliso; Oukhadda, D’Alena, Adopo; Rauti, Butic, Borello. All. Coppitelli.
MILAN (4-3-3): Guarnone; Bellanova, Bellodi, Gabbia, Campeol; Brescianini, El Hilali, Pobega; Dias, Tsadjout, Mastour. All. Lupi.
ARBITRO: Massimi di Teramo.

Coppa Italia Primavera, finale Torino-Milan: dove vederla in tv

La finale della Coppa Italia Primavera 2017/2018 sarà trasmessa anche in diretta tv. Sia la finale d’andata, Torino-Milan, sia quella di ritorno, Milan-Torino, saranno visibili sui canali di Sportitalia, media partner delle gare del campionato Primavera. La partita potrà inoltre essere seguita in internet in webcronaca sulle pagine di MilanNews24.com.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.