Convocati Arsenal-Milan, emergenza a destra: Calabria e Abate out, Zapata terzino? - Milan News 24
Connettiti con noi

Milanello

Convocati Arsenal-Milan, emergenza a destra: Calabria e Abate out, Zapata terzino?

Pubblicato

su

Bonucci Zapata

Brutte notizie provenienti da Milanello, assenti entrambi i terzini destri a disposizione di Gattuso per il match di domani sera: Zapata provato come esterno basso

Notizie poco confortanti quelle riportate dal medico sociale del Milan Melegati che ha oggi riportato come sia Davide Calabria che Ignazio Abate non potranno prendere parte alla trasferta di Londra di domani sera. Per il biondo terzino destro si parla di una piccola lesione del soleo mentre per Calabria un fastidioso risentimento muscolare dell’adduttore che l’obbligherà a restare a Milanello per poter così tornare a disposizione per il match di domenica contro il Chievo. Oggi in allenamento Gattuso, sprovvisto di due terzini destri, ha voluto testare Cristian Zapata nel ruolo provando così a non sradicare troppo il sistema difensivo. Probabile la scelta del colombiano titolare domani sera all’Emirates Stadium. Buone notizie invece riguardanti Gigio Donnarumma che sembra aver recuperato totalmente dal problema al dito della mano destra e sarà titolare domani sera.

Intanto il tecnico calabrese ha diramato la lista dei convocati per il match di domani sera. Vera emergenza difesa per il Milan che si ritrova senza terzini destri alla vigilia del delicato ritorno degli ottavi di Europa League. Ecco la lista dei 19 rossoneri convocati da Gattuso:

PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari
DIFENSORI: Bonucci, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Biglia, Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Montolivo
ATTACCANTI: Borini, Cutrone, Kalinic, André Silva, Suso.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.