Conferenza stampa Pioli: le parole del tecnico alla vigilia dello Spezia
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Conferenza stampa Pioli: «Siamo un gruppo intelligente. Rebic? Serve tempo»

Pubblicato

su

Pioli Conferenza

Conferenza stampa Pioli: le dichiarazioni del tecnico del Milan alla vigilia del match con lo Spezia

Stefano Pioli interviene in conferenza stampa domenica 16 gennaio alle ore 14.00 alla vigilia del match con lo Spezia. Il tecnico del Milan risponderà alle domande dei giornalisti collegati da remoto. Qui su MilanNews24.com il live testale.

SULLA PARTITA«La squadra dovrà giocare da squadra. Affrontiamo un team che non ha subito gol nelle ultime partite. Bisogna giocare tatticamente bene. Poi ovvio i singoli dovranno fare la differenza»

SUL GRUPPO«Abbiamo dimostrato di essere un gruppo intelligente. Sappiamo adattarci a qualsiasi partita e che domani servirà una prestazione lucida e attenta al 100%.»

REBIC«Rebic ha avuto problematiche importanti. Gli serve tempo per tornare al 100%. Ante deve sfruttare ogni singolo allenamento.»

SUL MERCATO«Non siamo intenzionati di prendere un giocatore solo per aggiungere un elemento alla rosa ma solo nel caso fosse un giocatore di qualità.»

KALULU E GABBIA «Gabbia e Kalulu sono ottimi giocatori che stanno dimostrando di valere la maglia del Milan.»

SAN SIRO«In questo periodo della stagione anche a causa del clima che c’è i terreni non sono perfetti. Non credo che Tomori sia riconducibile al campo di San Siro. Spero dopo la sosta di avere a disposizione un campo più pulito, dove scorre la palla veloce. A noi piace giocare in velocità.»

FASCIA SINISTRA«E’ stata sempre molto forte anche con Rebic. Non solo con Theo e Leao. Theo sta diventando più completo e toglie punti di riferimento. Possono crescere ancora»

MESE DECISIVO«Ci sono partite importanti ma non sarà decisivo per lo scudetto. Noi non facciamo la corsa su nessuno.»

CONDIZIONI FISICHE«Ci sono partite importanti ma non sarà decisivo per lo scudetto. Noi non facciamo la corsa su nessuno.»

PELLEGRI«Pellegri ?Sta meglio ma ancora non è pronto. Non è un rientro di qualche giorno. Più facile dopo la sosta. Ha le qualità. Futuro? Non ci sono novità sulla sua posizione.»

SPEZIA«Lo Spezia è in grandissime condizioni. Conosciamo le nostre capacità e qualità e dobbiamo giocare con fiducia.»

RECUPERO TOMORI«Se fosse per Fikajo giocherebbe domani. È un intervento con prognosi da 4-5 settimane. Speriamo di averlo ma è ancora prematuro stabilire i reali tempi di recupero.»

FLORENZI«Florenzi ha avuto un po’ di problemi all’inizio. Prima lo inserivo un po’ più avanti. Ora ha trovato il suo equilibrio. È un giocatore duttile e sta migliorando partita dopo partita. Il ruolo di terzino lo sente suo.»

BRAHIM DIAZ«Il Milan può fare a meno di qualsiasi giocatore. Adesso sta tornando brillante, ma dipende dai giocatori mantenere le gerarchie. Se le prestazioni calano, c’è un altro pronto a subentrare. Se vuoi giocare nel Milan e farlo da titolare devi essere pronto a tenere alto il livello alto.»

RECUPERI«Ho recuperato Castillejo e Calabria. Non sono al massimo della condizione fisica ma saranno tra i convocati.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.