Connettiti con noi

HANNO DETTO

Chiellini a Dazn: «Pareggio giusto, il bicchiere è mezzo pieno»

Pubblicato

su

Chiellini a Dazn: «Mi sento ancora un ragazzino, i miei compagni mi danno tanta energia e io voglio aiutarli»

Giorgio Chiellini è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la gara tra Milan e Juve. Le sue parole.

RISULTATO – «Io son sempre uno che pensa positivo, il bicchiere è sempre mezzo pieno. È chiaro che avrei voluto vincere, ma il pareggio è giusto. Sono due squadre che stanno bene, loro stanno facendo benissimo. Peccato, una vittoria ci avrebbe dato uno slancio importante ma dobbiamo continuare a lavorare perchè ci aspettano mesi belli».

CAMPO – «Il campo è questo per tutte e due le squadre. Speriamo che trovino una soluzione. Giocare così tanto è tosta, qualche dubbio sul calendario c’è. Speriamo che migliori, perchè questo stadio è sempre stato il più bello d’Italia».

MIGLIORAMENTI – «Bisogna riuscire a sfruttare l’episodio. Secondo me siamo cresciuti nella lettura delle partite. Ci è mancato il guizzo, ma la Juve oggi è in crescita e si sta dando un’identità precisa. È un percorso che stiamo facendo bene da due mesi a questa parte».

ENTUSIASMO – «Io ho l’entusiasmo di un ragazzino, perchè alla mia età devi vivere alla giornata. Pensare di poter dare sempre una mano a questi ragazzi penso sia importante. Loro mi danno energia, io mi diverto e cerco di aiutarli sempre».