Calciomercato Milan, vicino l'accordo per la cessione di Kalinic in Cina - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Milan, vicino l’accordo per la cessione di Kalinic in Cina

Pubblicato

su

Kalinic Gattuso

Dopo alcuni stentanti sondaggi provenienti dalla Germania il Milan sembra aver trovato l’offerta giusta per cedere Kalinic in estate: arriva dalla Cina e da Fabio Cannavaro

Come rivelato in esclusiva a Milan News 24 da fonti vicine al tecnico del Guangzhou Evergrande Fabio Cannavaro, il club cinese sarebbe molto interessato all’acquisto di Nikola Kalinic tanto da aver già raggiunto l’accordo economico col Milan su una base di poco superiore ai 20 milioni di euro. L’operazione ha convinto sin da subito il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli che avrebbe così la possibilità di rientrare quasi totalmente dall’investimento fatto in estate per portare il centravanti croato dalla Fiorentina al Milan; inoltre per Cannavaro, già vicino dal prendere Kalinic due estati fa, sarebbe un acquisto mirato a costi decisamente più bassi rispetto ai 40 milioni offerti alla Fiorentina nella sopra citata sessione di mercato e che porterebbe un giocatore in piena maturità e dall’esperienza europea in un club alla ricerca di profili simili.

Il minor costo del cartellino di Kalinic inoltre permetterebbe alla proprietà del Guangzhou Evergrande di aumentare il salario da offrire al centravanti croato per riuscire a strappare il suo sì per le prossime due stagioni, si parla di 5,5 milioni l’anno, ma al momento né l’attaccante rossonero né il suo agente hanno dato una risposta definitiva. Nelle scorse settimane Massimiliano Mirabelli avrebbe dato il permesso a Tomislav Erceg di parlare con altri club al fine di trovare l’accordo migliore per il proprio assistito ma dalla Germania difficilmente sarebbero disposti a spendere 20 milioni dopo la stagione deludente disputata da Kalinic al Milan, la vera alternativa resta la Cina e Fabio Cannavaro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.