Cagliari Milan 0-1: decide Bennacer, rossoneri sempre più leader
Connettiti con noi

News

Cagliari Milan 0-1: decide Bennacer, rossoneri sempre più leader

Pubblicato

su

Cagliari Milan: sintesi, moviola, risultato, tabellino e cronaca live del match di San Siro valido per la 30esima giornata di Serie A

Il Milan espugna Cagliari e si riporta a +3 sul Napoli e addirittura a +6 dall’Inter. Nel diluvio universale dell’Unipol Domus, decide un gran mancino al volo di Bennacer all’ora di gioco. Nel finale rossoneri fortunati sulla traversa colpita da Pavoletti al 90′; si tratta del terzo 1-0 di fila per la squadra di Pioli. Queste le azioni salienti di Cagliari-Milan:


Cagliari Milan: sintesi e moviola

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone all’Unipol Domus.

2′ Avvio molto aggressivo dei padroni di casa, Joao Pedro prova ad incunearsi in area, si chiudono le maglie di Calabria e Tomori che consentono l’uscita di Maignan.

7′ Theo Hernandez riesce a raggiungere un pallone sul fondo, cross di prima intenzione sul secondo palo per Messias che fa sponda ed arma il destro di Giroud che incredibilmente ciabatta sul fondo da due passi.

12′ Theo Hernandez va rasoterra da Kessie che arma il destro dai trenta metri e colpisce in pieno la base del palo.

13′ Altra percussione centrale di Theo Hernandez, chiede ed ottiene il triangolo e poi libera Diaz tutto solo in area, lo spagnolo apre malissimo il piattone e si divora il vantaggio.

17′ Bellanova segue quasi ad uomo Theo Hernandez con il francese che, per eludere la marcatura, spesso si accentra quando parte palla al piede.

21′ Bennacer a terra Travolto da Altare, l’algerino era però riuscito a farla scorrere per Messias che arriva al limite e fa partire un sinistro debole che non preoccupa Cragno; nulla di grave, il mediano rossonero si riprende.

23′ Theo Hernandez cade in area sul contrasto con Bellanova, ha rischiato il giallo per simulazione.

25′ Bennacer prova il mancino a giro dal limite ma zappa la terra e spedisce la palla in curva.

31′ Messias mette un cross interessante da destra sul secondo palo ma Bellanova anticipa Kessie e mette in fallo laterale.

33′ Diaz scarica a destra per Calabria e si butta nello spazio, il capitano lo pesca bene ma il numero dieci non riesce a tenere il pallone e la difesa cagliaritana si salva.

35′ Intanto riprende a piovere sull’Unipol Domus.

36′ Fallo laterale profondo di Dalbert, Theo libera ma al limite arriva Grassi che arma il sinistro ma non inquadra la porta.

40′ Dalbert a terra Pallonata in faccia sul contrasto con Bennacer; ci mette un attimo ma alla fine l’esterno cagliaritano si rialza.

43′ La mezza simulazione di Theo Hernandez sembra spingere Di Bello a non voler fischiare più un fallo nei confronti del terzino rossonero, steso da Altare su una ripartenza.

44′ Theo Hernandez riceve centralmente, salta Grassi e scarica il sinistro dal limite ma la strozza e la manda sul fondo.

45′ Fine 1° tempo Intervallo, squadre negli spogliatoi.

46′ Secondo tempo Iniziata la ripresa all’Unipol Domus, nessun cambio all’intervallo.

47′ Brahim Diaz recupera un pallone di forza in trequarti, apre a sinistra per Leao che cerca il tiro a giro ma sbaglia totalmente la misura.

49′ Pregevole sviluppo della manovra rossonera con Diaz che apre a sinistra per Giroud, traversone rasoterra sul primo palo dove Altare anticipa Messias.

50′ Altra percussione di Theo Hernandez che pesca in area Leao, sinistro di prima intenzione facile per Cragno.

51′ Missile di Theo Hernandez dai 25 metri, Cragno vola e la toglie da sotto la traversa.

55′ Calabria a terra Ginocchio contro ginocchio con Bellanova, il capitano rossonero resta a terra e necessita dell’intervento di medico e massaggiatore; per fortuna solo una botta, può rientrare.

59′ GOL MILAN 0-1 Diaz e Messias duettano all’altezza del vertice destro, imbucata centrale per Giroud che, spalle alla porta, arma il sinistro di Bennacer che si coordina in demi-voleé e di mezzo esterno buca Cragno.

62′ Bennacer pesca in area Messias, tacco per Giroud che prova a fare perno su Goldaniga ma il difensore riesce a ribattere il tentativo di conclusione mancina del francese.

65′ Trovato il vantaggio, il Milan cerca di addormentare la gara con il possesso palla.

68′ Sostituzione Cagliari Fuori Lykogiannis, dentro Deiola.

70′ Grassi tenta il destro da fuori, lo strozza ma diventa buono per Joao Pedro che allunga la gamba ma ne esce un passaggio per Maignan.

72′ Doppia sostituzione Milan Fuori Diaz e Leao, dentro Krunic e Rebic.

73′ Adesso diluvia a Cagliari, i giocatori fanno fatica a stare in piedi.

75′ Sostituzione Cagliari Fuori Dalbert, dentro Zappa.

76′ Deiola arma il destro, diventa un assist per Joao Pedro che si coordina ma è determinante Kalulu a metterla in corner.

77′ Ammonito Bellanova Entrata in netto ritardo a portar via il piede d’appoggio di Messias.

78′ Sostituzione Milan Fuori Messias, dentro Saelemaekers.

82′ Doppia sostituzione Cagliari Fuori Grassi e Bellanova, dentro Pereiro e Keita Balde.

84′ Ripartenza Milan, Bennacer fa correre Calabria che va a sinistra da Rebic, imbucata di ritorno per Calabria che si presenta tutto solo davanti a Cragno e si fa ipnotizzare dal portiere cagliaritano che tiene ancora vivo il match.

85′ Angolo dalla destra di Calabria, Kessie sul primo palo la prolunga sul secondo dove arriva Rebic al volo, Lovato spazza sulla linea.

86′ Corner dalla parte opposta, Theo Hernandez trova la testa di Giroud che la indirizza verso la porta ma Cragno ci mette i pugni.

87′ Sostituzione Milan Fuori Giroud, dentro Ibrahimovic.

88′ Angolo dalla sinistra, Lovato anticipa Maignan ma non trova la porta.

90′ Pereiro apre a destra per Zappa che si fa tutta la fascia, cross al centro per Pavoletti che la spizza di testa, la palla rimbalza sul terreno bagnato, si impenna e sbatte contro la traversa; nella mischia successiva è Maignan che riesce a bloccare a terra.

90’+1 Recupero 4′ concessi da Di Bello.

90’+3′ Bennacer regala un cioccolatino per Saelemaekers che, solo davanti a Cragno, si fa chiudere in corner da Altare.

90’+4′ Fischio finale Il Milan espugna Cagliari ma a fine partita si scatena una mischia clamorosa, probabilmente dovuta a degli insulti della curva locale nei confronti di Maignan e Tomori.


Migliore in campo Milan

Ismael Bennacer


Cagliari Milan 0-1: risultato e tabellino

RETI: 59′ Bennacer (M).

CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno 7; Goldaniga 6, Lovato 6,5, Altare 6; Bellanova 6,5 (dall’82’ Keita Balde sv), Grassi 5,5 (dall’82’ Pereiro sv), Dalbert 5 (dal 75′ Zappa sv), Lykogiannis 5 (dal 68′ Deiola 6); Marin 5,5, Joao Pedro 5; Pavoletti 6. All. Walter Mazzarri 6.

MILAN (4-2-3-1): Maignan sv; Calabria 6, Kalulu 6,5, Tomori 6,5, Theo Hernandez 7; Bennacer 7,5, Kessie 6; Messias 6 (dal 78′ Saelemaekers sv), Diaz 5,5 (dal 72′ Krunic 6), Leao 5 (dal 72′ Rebic 6); Giroud 6 (dall’87’ Ibrahimovic sv). All. Stefano Pioli 7.

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi.

AMMONITI: Bellanova (C).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.