Bologna Milan 2-4: Barrow illude in 9 contro 11, Bennacer da tre punti
Connettiti con noi

News

Bologna Milan 2-4: Barrow illude in 9 contro 11, Bennacer da tre punti

Pubblicato

su

Bologna Milan: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live del match, valido per la nona giornata di Serie A 2021/22

Il Milan va avanti di due all’intervallo con un uomo in più all’intervallo per l’espulsione di Soumaoro ma ad inizio ripresa, in 3′, il Bologna la rimonta prima con l’autogol di Ibrahimovic e poi col destro di Barrow. Irriconoscibile la squadra di Pioli che però, grazie anche alla seconda espulsione, quella di Soriano, riesce a venire a capo della formazione di Mihajlovic grazie alla gemma di Bennacer che punisce ancora i felsinei come l’anno scorso ed il suggello finale di Ibrahimovic. Queste le fasi salienti di Bologna-Milan:


Bologna Milan 2-4 LIVE: sintesi e moviola

1′ Calcio d’inizio Rotola il pallone al Dall’Ara.

6′ Cross dalla destra di De Silvestri, Bennacer rinvia sui piedi di Hickey che prova col destro da fuori; facile per Tatarusanu.

11′ Partenza molto aggressiva della squadra di Mihajlovic che sta imponendo ritmi alti alla partita.

13′ Angolo dalla destra, Tatarusanu non trova il tempo per l’uscita e sul secondo palo Arnautovic anticipa anche Theate ma non trova la porta da due passi.

14′ Castillejo trova in verticale Leao che si presenta al limite dell’area, provvidenziale Skorupski in uscita.

16′ GOL MILAN 0-1 Ibrahimovic pesca Leao a sinistra che va via in velocità a Soumaoro, entra in area da posizione defilata, esplode un mancino che trova la deviazione di Medel che spiazza Skorupski.

20′ ESPULSO SOUMAORO Krunic va via in un corridoio, su un bel lancio in profondità, arriva al limite dell’area e viene steso da Soumaoro; per Valeri è chiara occasione da rete.

23′ Alla battuta della punizione va Ibrahimovic il cui destro rasoterra si infrange contro la barriera.

27′ Cross dalla sinistra di Ballo-Toure, a centro area la tocca Leao che la alza a Campanile, arriva Ibrahimovic ma il suo colpo di testa è debole per Skorupski.

32′ Cross dalla destra di De Silvestri, Arnautovic non riesce a sovrastare Calabria ed anzi alla fine commette anche fallo sul terzino rossonero.

34′ Ammonito Arnautovic Hickey mette un pallone profondo in area per il centravanti felsineo che viene fermato da Tatarusanu che blocca in uscita, l’austriaco protesta vistosamente chiedendo un rigore e in cambio riceve un giallo.

35′ GOL MILAN 0-2 Cross dalla sinistra di Leao, Skorupski smanaccia così così, Castillejo ci prova ma viene respinto, la palla torna buona al limite per Calabria che esplode un destro su cui prova il tentativo disperato di Dominguez che devia soltanto ma non basta.

40′ Combinazione Castillejo-Leao che libera ancora Calabria in area ma stavolta il tiro è ben coperto.

45′ Recupero 1′ concesso da Valeri.

45’+1′ Ammonito Tonali Braccio largo sul volto di Arnautovic.

45’+2′ Infortunio Castillejo Si fa male lo spagnolo che lamenta un problema muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra.

45’+3′ Fine 1° tempo Squadre al riposo, doppio vantaggio e uomo in più per il Milan.

Doppia sostituzione Milan all’intervallo Fuori Tonali e Castillejo, dentro Bakayoko e Saelemaekers.

46′ Secondo tempo Iniziata la ripresa al Dall’Ara.

49′ GOL BOLOGNA 1-2 Angolo dalla sinistra di Barrow a giro verso la porta, sul primo palo va a vuoto Bakayoko ed alle sue spalle Ibrahimovic devia nella sua porta.

52′ GOL BOLOGNA 2-2 Dormita clamorosa rossonera, Arnautovic scambia con Soriano che manda nello spazio Barrow che, tutto solo davanti a Tatarusanu lo fredda col destro.

56′ Ballo-Toure a terra Entrata durissima di Soriano sulla tibia dell’ex Monaco quando già aveva crossato.

57′ ESPULSO SORIANO Valeri viene richiamato dal VAR alla On field Review, il fallo è bruttissimo e Valeri estrae il cartellino rosso.

59′ Sostituzione Milan Fuori Krunic, dentro Giroud.

61′ Ammonito Calabria Entrata in ritardo su Dominguez.

63′ Tripla sostituzione Bologna Fuori Hickey, Dominguez e Barrow, dentro Dijks, Schouten e Binks.

66′ Ammonito Saelemaekers Entrata in ritardo su Svanberg.

73′ Nonostante il doppio vantaggio numerico, il Milan non riesce a cingere d’assedio l’area felsinea.

75′ Svanberg a terra Abbattuto dal tiro di Ibra; nulla di grave può riprendere.

76′ Cross dalla sinistra di Bennacer, vola Giroud ma Skorupski si distende e para.

77′ Fallo in ritardo di Saelemaekers su Svanberg; tutto il Bologna chiede la seconda ammonizione, Valeri non è d’accordo.

78′ Triangolo perfetto Arnautovic-Svanberg con l’austriaco che si presenta davanti a Tatarusanu, bravo in uscita a salvare in corner da cui Theate di testa trova ancora Tatarusanu.

82′ Arnautovic a destra Crampi per l’austriaco che necessita dell’intervento del medico.

83′ Sostituzione Bologna Fuori Arnautovic, dentro Santander.

84′ GOL MILAN 2-3 Cross dalla sinistra di Bakayoko, la difesa felsinea respinge ma al limite c’è Bennacer che al volo arma il suo sinistro dalla lunetta e trova l’angolo basso alla destra di Skorupski.

85′ Sostituzione Milan Fuori Ballo-Toure, dentro Kalulu.

87′ Sostituzione Bologna Fuori Medel, dentro Orsolini.

89′ GOL MILAN 2-4 Bennacer conduce palla fino in trequarti e va da Ibrahimovic al limite dell’area, controllo e destro a giro che si infila sul palo lontano.

90′ Recupero 4′ concessi da Valeri.

90’+4′ Fischio finale Il Milan soffre ma espugna il Dall’Ara contro un Bologna in nove uomini.


Migliore in campo Milan: Bennacer


Bologna Milan 2-4: risultato e tabellino

RETI: 16′ Leao (M), 35′ Calabria (M), 49′ aut. Ibrahimovic (B), 52′ Barrow (B), 84′ Bennacer (M), 89′ Ibrahimovic (M).

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski 6,5; Soumaoro 5, Medel 5,5 (dall’87’ Orsolini sv), Theate 6; De Silvestri 6,5, Dominguez 5,5 (dal 63′ Schouten 6), Svanberg 6, Hickey 6 (dal 63′ Dijks 5,5); Soriano 5, Barrow 7 (dal 63′ Binks 5,5); Arnautovic 6 (dall’83’ Santander sv). All. Sinisa Mihajlovic 6.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu 6,5; Calabria 6,5, Kjaer 6, Tomori 6,5, Ballo Touré 6 (dall’85’ Kalulu sv); Tonali 6 (dal 46′ Bakayoko 5,5), Bennacer 7,5; Castillejo 6 (dal 46′ Saelemaekers 5), Krunic 6 (dal 59′ Giroud 6), Leao 6,5; Ibrahimovic 5,5. All. Stefano Pioli 6.

ARBITRO: Paolo Valeri di Roma 2.

ESPULSO: 20′ Soumaoro (B) per DOGSO, 57′ Soriano (B) per grave fallo di gioco.

AMMONITI: Arnautovic (B), Tonali (M), Calabria (M), Saelemaekers (M).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.