Il Milan si muove concretamente per Alejandro Balde: apertura del Barcellona al prestito con diritto di riscatto, ma serviranno nuovi contatti nei prossimi giorni
Il Milan accelera sul mercato e guarda ancora in casa Barcellona. Nelle ultime ore, infatti, il club rossonero ha avuto un contatto diretto con la società blaugrana per discutere della possibilità di portare Alejandro Balde a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Secondo quanto riferito da Milannews24, il Barcellona avrebbe mostrato apertura alla soluzione, chiedendo però di aggiornarsi nuovamente tra due o tre giorni per approfondire la situazione e capire se esistano le condizioni per arrivare a un accordo.
La pista, dunque, è concreta e potrebbe svilupparsi rapidamente proprio in questi ultimi giorni di mercato. Balde rappresenterebbe un profilo particolarmente interessante per il Milan, considerando le sue caratteristiche e la possibilità di inserirlo nel sistema tattico della squadra.
Balde preferisce il Milan al Manchester United
Sul giocatore non ci sarebbe soltanto il Milan. Anche il Manchester United sarebbe interessato a Balde e starebbe valutando la stessa formula, quella del prestito con diritto di riscatto.
Al momento, però, il fattore che potrebbe giocare a favore dei rossoneri è proprio la preferenza del calciatore. In caso di scelta tra le due destinazioni, infatti, Balde darebbe oggi priorità al Milan.
Una situazione che potrebbe quindi diventare interessante nelle prossime ore: il club rossonero ha già fatto il primo passo, il Barcellona ha aperto alla formula e il giocatore sembra gradire particolarmente la destinazione.
Adesso serviranno nuovi contatti e soprattutto un’intesa sulle condizioni economiche. Ma la pista Balde, rispetto alle semplici indiscrezioni dei giorni scorsi, sembra aver compiuto un passo in avanti.