Alisson, il Liverpool insegna: un portiere può essere determinante - Milan News 24
Connettiti con noi

Editoriali

Alisson, il Liverpool insegna: un portiere può essere determinante

Pubblicato

su

Allison

Alisson determinante contro il Tottenham, il brasiliano venduto al Liverpool dalla Roma chiude la porta agli avversari ed alza il trofeo

Alisson, via da Roma per 62,5 milioni di euro di corrispettivo fisso, più 10 milioni di euro, una cifra pazzesca per un portiere ma del resto adeguata all’attualità dei tempi correnti. Arrivato nella capitale nel 2016, gioca in giallorosso per due stagioni, partendo come sostituto di Wojciech Szczęsny, il polacco è titolare in campionato mentre il brasiliano viene schierato in coppa, come capita ai sostituti. Classe 1992 per quanto riguarda gli aspetti anagrafici e classe infinita per quanto riguarda le abilità, mostrate nell’ultima stagione a Roma, quella che porta i giallorossi a scontrarsi e a perdere la semifinale di Champions proprio contro il Liverpool. Da qui scatta il blitz dei Reeds che lo prelevano per affidargli la porta tra Premier e Champions. Risultato? Una vittoria sfumata per un punto in campionato e la conquista della Uefa Champions League, determinando di fatto il risultato con parate da campione.

ESEMPIO PER MOLTI- Avere un portiere così in squadra può essere una fortuna ma bisogna essere bravi a riconoscerla e a fare in modo che tutto ciò non vada in fumo. Prendiamo in riferimento il Milan e parliamo di Donnarumma, un talento fantastico, macchiato a volte da qualche errore di insicurezza, costato punti pesanti. Al di là di questo, il Milan ha in squadra un valore pazzesco, esattamente come lo aveva la Roma e che ha lasciato andare via per fare cassa, perdendo però di fatto un punto fondamentale dell’ossatura della squadra. Perchè di questo parliamo, delle fondamenta della squadra. In finale Alisson è stato determinante ed il Milan ha bisogno di giocatori simili, ce l’ha, Donnarumma lo è ma in questo momento rappresenta una grande forma di sostentamento finanziario.

PSG E UNITED- Pronte ad un’offerta monster, Psg e United non hanno certo problemi economici, il Milan si, ecco perchè Donnarumma potrebbe essere tra i big sacrificabili ai fini della causa “salva baracca”. Venduto alla stessa cifra di Alisson e con 6 milioni di euro in meno di ingaggio, porterebbe aria fresca a casa Milan ma lascerebbe un buco enorme nello scheletro della rosea, magari per andare a sollevare trofei da altre parti, proprio come successo al collega brasiliano.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.