Albertini: «Le seconde squadre devono avere la priorità. Manchiamo solo noi»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Albertini: «Le seconde squadre devono avere la priorità. Manchiamo solo noi»

Pubblicato

su

Albertini

Albertini: «Le seconde squadre devono avere la priorità. Manchiamo solo noi». Le parole del presidente del settore tecnico della FIGC

Intervenuto al forum Il Calcio che l’Italia si merita del Corriere dello SportDemetrio Albertini ha detto la sua sulle seconde squadre. Ecco le parole del presidente del settore tecnico della FIGC:

«Devono avere la priorità. Ne parlo dal 2010. Per me ci sono solo benefici, si è parlato di copiare: manchiamo soltanto noi. Vi do un dato: tornando a una partita dell’Under 19 contro la Francia nel 2016, i giocatori francesi avevano totalizzato 315 partite, arrivavano formati. I nostri erano fermi a 56. Tutti gli undici giocatori di quella Francia giocano in Serie A a livello europeo, noi ne abbiamo tre o quattro. La Spagna campione del mondo del 2010 aveva ventuno giocatori su ventitré che avevano giocato nelle seconde squadre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.