Abate: «Abbiamo vinto una partita molto difficile...» - VIDEO
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Abate: «Abbiamo vinto una partita molto difficile ed entriamo in zona playoff. Volevamo onorare la scomparsa di Tino» – VIDEO

Pubblicato

su

abate-milan-primavera

Abate: «Abbiamo vinto una partita molto difficile e entriamo in zona playoff. Volevamo onorare la scomparsa di Tino». Le parole del tecnico del Milan Primavera

Ignazio Abate ha parlato ai microfoni di Milan Tv dopo la vittoria in rimonta contro l’Empoli. Ecco le parole del tecnico del Milan Primavera:

RICORDO DI TINO «Una giornata particolare per tutti noi, per tutti i ragazzi, per la famiglia Milan. Volevamo onorare la scomparsa di un caro amico che ci ha lasciato, Tino. Ci stringiamo intorno alla famiglia e ci tenevamo a dedicargli questa vittoria»

PARTITA «Una partita molto molto difficile, a 5-6 giornate dalla fine i valori un po’ si equivalgono e si va avanti di cuore, di inerzia, di voglia, di motivazioni. Faceva un caldo incredibile oggi, l’abbiamo pagato sia noi che loro. Il primo tempo secondo me brutto e blando da parte di tutte e due le squadre, il secondo tempo invece abbiamo fatto bene. Dobbiamo un attimino migliorare nella cattiveria, dell’elettricità, di voler imporre il più ritmo al nostro gioco, invece anche sul secondo gol subito siamo andati leggeri, siamo andati sotto. Poi il cuore, la voglia e la qualità di questi ragazzi l’hanno ribaltata. Sono contento che abbiamo vinto una partita sporca».

CLASSIFICA«Sono contento per la classifica: superiamo i punti dell’anno scorso, entriamo in zona playoff, ci sono tanti lati positivi. Arriviamo da 2-3 settimane dove siamo stati poco insieme e quindi non è facile preparare le partite. Questo è un gruppo che quando si ritrova è molto affiatato».

PROSSIMI IMPEGNI«Adesso dobbiamo cercare di ritrovare un po’ di energie mentali e un po’ di brillantezza fisica».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.