News
MN24 – Infortunio Loftus-Cheek, inglese recuperato per l’Atalanta ma Allegri sorride a metà! Le ultimissime da Milanello
Infortunio Loftus-Cheek: il centrocampista inglese si è allenato in gruppo ed è recuperato per la sfida contro l’Atalanta. Ultime
Arrivano aggiornamenti contrastanti dall’infermeria del Milan alla vigilia della difficile trasferta di martedì sera (ore 20.45) contro l’Atalanta, nona giornata di Serie A. Se da una parte c’è un’importante notizia positiva, dall’altra si registra un forfait che aggrava l’emergenza in difesa.
Estupinan: Terzo Forfait Consecutivo
L’esterno Pervis Estupinan salterà anche il prossimo impegno in campionato del Milan sul campo dell’Atalanta. Dopo Fiorentina e Pisa, l’ecuadoriano è costretto al terzo forfait consecutivo.
Il problema rimane quello alla caviglia, rimediato durante un match con il suo Ecuador. Come riferito da Milannews24, Estupinan ha svolto anche oggi a Milanello un allenamento personalizzato e, di conseguenza, «non sarà a disposizione di Max Allegri per la trasferta di Bergamo». La sua assenza costringe Allegri a soluzioni di emergenza sulla fascia sinistra, un reparto già in sofferenza per la “coperta corta”.
Infortunio Loftus-Cheek: inglese recuperato per l’Atalanta
Le buone notizie riguardano, invece, Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese ha finalmente riaccolto il gruppo ed è tornato ad allenarsi regolarmente con la squadra.
Loftus-Cheek aveva saltato le ultime due partite del Diavolo a causa di un affaticamento muscolare (senza lesioni), rimediato nella rifinitura prima della Fiorentina. Il suo rientro in gruppo è un segnale fondamentale:
Il centrocampista inglese «dovrebbe quindi far parte regolarmente della lista dei convocati del tecnico livornese».
La sua presenza offre ad Allegri una risorsa preziosa per il centrocampo, che potrà gestirlo con cautela, magari partendo dalla panchina.
