Yonghong Li, il Tribunale di Hong Kong dichiara la bancarotta
Connect with us

News

Yonghong Li, il Tribunale di Hong Kong dichiara la bancarotta per l’ex proprietario del Milan! La ricostruzione e tutti i dettagli

Published

on

Yonghong Li

Yonghong Li, condanna pesante per l’ex proprietario del Milan: il Tribunale di Honk Kong dichiara la bancarotta. I dettagli

Nuovi guai finanziari e legali per Yonghong Li, l’ex proprietario cinese del Milan. Il Tribunale di Hong Kong ha ufficialmente dichiarato la bancarotta per l’imprenditore a causa di debiti non pagati che ammonterebbero alla cifra esorbitante di 250 milioni di euro.

Questa dichiarazione segna un nuovo capitolo nella lunga battaglia legale tra Yonghong Li e i suoi creditori, che continuano la caccia ai asset e alle proprietà utilizzate dall’ex patron rossonero.

La liquidazione delle Holding del Milan

Il fallimento dichiarato è strettamente legato alle operazioni finanziarie utilizzate per acquisire il Milan nel 2017. L’ex proprietario è ancora nel mirino dei creditori per il mancato rimborso di finanziamenti cruciali.

Come riportato da Calcio e Finanza, il prossimo passo sarà un’altra udienza significativa: a gennaio è prevista infatti la prima udienza per la liquidazione di una delle holding finanziarie che furono utilizzate nell’operazione per l’acquisizione del Milan.

Questo procedimento legale mira a smantellare le strutture societarie dell’ex patron, dimostrando come le ombre finanziarie della sua gestione continuino a perseguitare Yonghong Li a distanza di anni dalla sua uscita dal club rossonero.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.