Voglia di Europa: il Milan pronto a raggiungere il primo obiettivo - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Voglia di Europa: il Milan pronto a raggiungere il primo obiettivo

Pubblicato

su

europa league

In attesa della sfida di Europa League contro lo Shkendija, andiamo a ripercorrere il passato recente del Milan in Europa

La doppia sfida contro i macedoni dello Shkendija (leggi qui) può segnare il ritorno in Europa del Milan. L’incontro, apparentemente agevole sulla carta, è l’ultimo turno preliminare prima dell’accesso alla fase a gironi.

ULTIMO PRELIMINARE – Nel agosto del 2013 i rossoneri affrontarono gli olandesi del Psv per entrare in Champions League. Dopo l’1-1 dell’andata il Milan si impose a San Siro per 3-0 con una doppietta di Boateng e una rete di Balotelli. L’avventura del Milan in quella competizione si concluse agli ottavi di finale per mano dell’Atletico Madrid.

ULTIMA APPARIZIONE IN EUROPA LEAGUE – Diverso il discorso per quanto riguarda la seconda competizione continentale. I rossoneri non hanno un grande feeling con il torneo e non hanno mai sollevato la coppa. L’ultima apparizione risale al 2009 quando i tedeschi del Werder Brema si imposero nei sedicesimi di finale di Coppa Uefa.

PRECEDENTI MACEDONI – Il Milan non ha mai affrontato squadre macedone. Invece, le italiane hanno sfidato i balcanici per 8 volte senza mai perdere. Perugia, Roma, Parma e Lazio hanno sempre passato il turno senza mai perdere una partita. I gol totali subiti dalle squadre italiane in queste occasioni sono soltanto 2 a fronte di 21 realizzati contro formazioni macedoni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.