News
Torino Milan, obiettivo chiaro questa sera: rossoneri che vogliono il primo posto
Torino Milan, obiettivo chiaro questa sera: rossoneri che vogliono il primo posto. Segui le ultimissime
L’obiettivo è chiaro: il primo posto. Il Milan scende in campo stasera a Torino con la consapevolezza che una vittoria nel posticipo della 14ª giornata di Serie A significherebbe scavalcare il Napoli e guardare tutti dall’alto. La trasferta, tuttavia, è storicamente complessa, come sottolinea il Corriere della Sera, evidenziando che i Rossoneri hanno vinto solo una volta negli ultimi dodici precedenti nel capoluogo piemontese e sono reduci da tre sconfitte consecutive in casa granata.
Il neo-allenatore Massimiliano Allegri, il tecnico livornese noto per il suo pragmatismo, ha voluto scuotere la squadra, richiamando tutti all’impegno massimo in una partita che si preannuncia di lotta e sacrificio. “Per vincere bisogna sporcarsi i pantaloncini,” ha avvertito i suoi giocatori in conferenza stampa, un monito che il Diavolo dovrà seguire alla lettera.
L’Allarme Pulisic e la Soluzione Nkunku
La missione per il primato è però complicata da una grana improvvisa che agita il club di Via Aldo Rossi e il Direttore Sportivo Igli Tare, il dirigente albanese impegnato a fornire una rosa completa. Il Milan dovrà fare i conti con la probabile assenza di Christian Pulisic. L’esterno statunitense, elemento fondamentale nell’attacco rossonero, è stato colpito da febbre fin da sabato notte e non è partito con la squadra.
La decisione definitiva verrà presa stamattina, ma la poca fiducia lascia presagire che Allegri dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori più importanti. In attacco, a fianco dell’attaccante portoghese Rafael Leão, ci sarà quindi spazio per il francese Christopher Nkunku, un giocatore di grande talento e fantasia, chiamato a non far rimpiangere Pulisic.
La Certezza Modric: Ritorno dal Primo Minuto
Se in attacco c’è incertezza, in mezzo al campo Allegri ritrova la sua certezza assoluta. Torna infatti dal primo minuto Luka Modric, l’esperto centrocampista croato e vincitore del Pallone d’Oro, dopo un turno di riposo concesso in Coppa Italia (dove era subentrato solo nei minuti finali).
La sua esperienza, la visione di gioco e la qualità saranno vitali per controllare il ritmo in un campo difficile e per innescare le azioni offensive di Leão e Nkunku. La presenza di Modric è la garanzia che il Milan affronterà questa battaglia per la vetta con la massima determinazione e la giusta qualità.
