Torino-Milan 2-0, pagelle e tabellino - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Torino-Milan 2-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Torino-Milan live

Torino-Milan, diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca in tempo reale Serie A 2018/2019

Torino-Milan termina 2-0. Vittoria netta e meritata per i granata, che divorano i rossoneri sotto il profilo dell’intensità mentale ed atletica. Un primo tempo equilibrato, con occasioni da una parte e dall’altra: il Diavolo in finale di primo tempo crea addirittura qualche occasione per andare in vantaggio. Totalmente inspiegabile invece l’approccio in avvio di ripresa: il Torino schiaccia nettamente i rossoneri e trova un doppio gol, prima su rigore con Belotti (ingenuità gravissima di Kessie) e poi con un grandissimo tiro di Berenguer. Sintomatiche della crisi mentale del Milan le moltissima ammonizioni e, soprattutto, l’espulsione di Romagnoli, che applaude ironicamente Guida. I rossoneri non sono più una squadra, in campo si sfaldano con nulla e gli errori tecnico-tattici sono innumerevoli. L’impressione è che questo sia il colpo del k.o per gli uomini di Gattuso, che perdono il quarto posto e difficilmente lo riacquisteranno.

TORINO-MILAN LIVE: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Torino-Milan 2-0, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Torino-Milan

Torino-Milan 2-0, tabellino

MARCATORI: Belotti (58′), Berenguer (69′)

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti (94′ Bremer); De Silvestri, Lukic, Rincon (87′ Aina), Meite, Ansaldi; Berenguer (73′ Parigini), Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Aina, Bremer, Singo, Parigini, Damascan, Falque, Millico. All.: Walter Mazzarri

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti (70′ Castillejo), Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà (62′ Piatek); Suso (62′ Borini), Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Reina, Abate, Caldara, Laxalt, Zapata, Bertolacci, Biglia, Mauri, Borini, Castillejo, Piatek.
All.: Gennaro Gattuso.

AMMONITI: Moretti, Parigini (Torino); Suso, Conti, Paquetà, Romagnoli, Donnarumma, Kessie (Milan)

ESPULSI: Romagnoli (Milan)

ARBITRO: Guida (Torre Annunziata)

Torino-Milan, diretta live e sintesi

94′: Finisce qui! Torino batte Milan 2-0.

94′: Moretti lascia il campo a Bremer.

90′: 4 minuti di recupero.

90′: Castillejo! Colpo di testa fuori di poco per lo spagnolo.

87′: Cambio anche per il Torino. Standing ovation per Rincon, che lascia il campo ad Aina.

83′: Giallo anche per Kessie e Parigini. Nervi tesi in questo finale di gara.

82′: Ammonito anche Donnarumma.

81′: Espulso Romagnoli! Rosso diretto per proteste. Segui qui gli episodi Var e moviola.

80′: Bakayoko! Ancora l’incornata del francese! Provvidenziale Sirigu!

77′: Ammonito Romagnoli per proteste.

73′: Esce tra gli applausi Berenguer, al suo posto Parigini.

70′: Ultimo cambio per il Milan. Castillejo rileva Conti.

69′: Berenguer! 2-0 Torino! Gran gol! Conclusione perfetta dal limite dell’area, Donnarumma non può nulla.

67′: Bakayoko!! Traversa clamorosa del francese! Incornata perfetta del centrocampista, che si stampa sul legno superiore.

65′: Ammonito Moretti, in ritardo su Borini.

62′: Doppio cambio per il Milan. Borini e Piatek prendono il posto di Paquetà e Suso.

58′: Gol del Torino! Belotti! 1-0! Freddissimo dal dischetto il Gallo.

56′: Rigore per il Torino! Kessie spinge Izzo in area di rigore. Segui qui tutti gli episodi moviola e Var.

53′: Espulso Mazzarri, che protesta troppo veementemente.

46′: Inizia il secondo tempo! Gioca il pallone il Milan.

INTERVALLO.

46′: Termina qui il primo tempo. Ancora reti bianche tra Torino e Milan.

45′: 1 minuto di recupero.

44′: Calhanoglu! Bella soluzione dei rossoneri, con Cutrone che regala un ottimo pallone al turco. Conclusione parata a distanza ravvicinata da Sirigu.

39′: Belotti! Schema da calcio d’angolo del Torino, il centravanti granata arriva alla conclusione e impegna Donnarumma, che blocca.

37′: Preziosissimo l’apporto di Paquetà per questo Milan. Il brasiliano riesce bene a fare sviluppare l’azione offensiva rossonera.

30′: Suso! Si accende lo spagnolo! Botta da fuori, parata da Sirigu.

20′: Milan molto in difficoltà in questo avvio di partita. Gli uomini di Gattuso sembrano appannati mentalmente e il pressing asfissiante del Torino non aiuta.

16′: Giallo pure per Paquetà, che non si intende con Donnarumma ed è costretto a spendere un fallo.

13′: Ammonito anche Conti. Bruttissimo intervento su Ansaldi.

8′: Ammonito Suso, che ferma irregolarmente il contropiede di Belotti.

4′: Pericolo Torino! De Silvestre solo sul secondo palo prova a mettere in mezzo il pallone, ma il pallone viene spazzato.

1′: Partiti! Inizia Torino-Milan! Primo pallone toccato dal Torino.

Torino-Milan, formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon, Meite, Ansaldi; Berenguer, Belotti. A disposizione: Ichazo, Rosati, Aina, Bremer, Singo, Parigini, Damascan, Falque, Millico. All.: Walter Mazzarri

MILAN (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu. A disposizione: Donnarumma A., Reina, Abate, Caldara, Laxalt, Zapata, Bertolacci, Biglia, Mauri, Borini, Castillejo, Piatek.
All.: Gennaro Gattuso.

Torino-Milan, probabili formazioni e prepartita

TORINO – Mazzarri proporrà il consueto 3-5-2 per il match di domenica sera. Il tecnico toscano dovrà fare i conti con alcune assenza importanti: Zaza e Baselli sono infatti out per squalifica, mentre Iago Falque, che pur sta tentando il recupero, difficilmente rientrerà per la gara contro i rossoneri. A centrocampo, a sostituire l’argentino, dovrebbe esserci Lukic. In avanti invece, al fianco di Belotti, si vedrà nuovamente Berenguer.

MILAN – Dopo il totale fallimento dell’esperimento 3-4-3, Gattuso dovrebbe fare ritorno al solito 4-3-3. Non sarà della gara Calabria. Il terzino contro la Lazio ha riportato una frattura del perone: stagione finita per lui. Tra i pali torna Donnarumma, che prenderà regolarmente il posto di Reina. Sulla fascia destra vedremo con ogni probabilità Conti, mentre in corsia mancina rientra Rodriguez. Ritorna dopo l’infortunio Paquetà, che dovrebbe essere proposta dal primo minuto al fianco di Kessie e Bakayoko. Davanti la sorpresa si chiama Patrick Cutrone: il giovane bomber rossonero infatti, a sorpresa, sarà titolare al posto di Piatek. Al suo fianco agiranno Suso e Calhanoglu.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-5-2) – Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Aina, Meité, Rincon, Lukic, Ansaldi; Berenguer, Belotti. All. Mazzarri

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3) – G. Donnarumma; Conti, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu. All. Gattuso.

Torino-Milan, i precedenti con Guida

Appena designato l’arbitro di Torino-Milan: lo scontro diretto della trentaquattresima giornata sarà affidata a Marco Guida di Torre Annunziata. I suoi assistenti saranno Preti e Valeriani. Il quarto uomo sarà Mariani. Al VAR ci sarà Rocchi, mentre come AVAR è stato scelto Meli. Precedenti positivi per i rossoneri che con Guida ha disputato 24 gare vincendone 10, pareggiandone 8 e perdendone 6. Decisamente più equilibrati i precedenti con il Torino: 16 le gare dirette da Guida, 6 vittorie granata, sei sconfitte e 4 pareggi. Quello di domenica sarà il primo match tra Torino e Milan in carriera per Guida che in questa stagione ha già diretto i rossoneri in quattro occasioni: due sconfitte nei due derby con l’Inter; un pareggio con il Frosinone e un successo con la Roma alla terza giornata.

Torino-Milan, i precedenti

I precedenti tra Torino e Milan sono 145 in Serie A: 31 le vittorie granata, 55 i pareggi e 59 le vittorie rossonere. Il bilancio sorride al Toro però se analizziamo gli incontri disputati in casa: 20 successi su 72 gare, 35 i pareggi e 17 le vittorie in trasferta ottenute dai rossoneri. Il toro non batte il Milan in Serie A dal novembre 2001: da allora 11 successi rossoneri (uno a tavolino) e 11 pareggi in 22 sfide. L’ultimo precedente tra le due squadre risale, naturalmente, al girone d’andata in campionato: a San Siro finì 0-0.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.