Connettiti con noi

HANNO DETTO

Tognazzi: «Vi racconto il derby del mio cuore»

Pubblicato

su

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gianmarco Tognazzi, noto attore e grande tifoso rossonero ha detto la sua sul derby del suo cuore

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Gianmarco Tognazzi, noto attore e grande tifoso rossonero ha detto la sua sul derby del suo cuore:

«Ho vissuto tantissimi derby, solo da adulto ne ho perso qualcuno per ragioni di lavoro. Mi hanno regalato gioie e dispiaceri: ricordare i successi è più facile e la vittoria per 6-0 fu troppo eclatante per non essere tra i primi pensieri. La vidi dalla tribuna vicino a mio fratello Ricky, una coincidenza particolare. Così come è troppo semplice ripensare alla doppia sfida nella semifinale di Champions League. E allora il derby del mio cuore è un altro, perché da lì nasce il sentimento che mi fece innamorare calcisticamente di Aldo Maldera: il giocatore che per anni e anni è rimasto il mio preferito in assoluto. Ricordo benissimo: era la finale di Coppa Italia del 1977, segnò con una spaccata volante perfetta su una punizione a pallonetto di Rivera. Meraviglia vero: la vidi in tv in bianco e nero. Da lì ho Maldera nel cuore: segnò tantissimi gol da terzino per noi rossoneri ma ricordo anche quanto soffrii per la rete da ex quando poi si trasferì alla Roma»

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.