News
Thiaw incanta il Newcastle: per la stampa inglese è uno scippo al Milan ma Allegri non lo rimpiange. Ecco perchè
Thiaw incanta Newcastle e in Inghilterra si parla addirittura di scippo al Milan: Allegri blinda il Diavolo e non lo rimpiange
L’inizio di stagione di Malick Thiaw con la maglia del Newcastle sta superando ogni aspettativa, a poco meno di due mesi dal suo arrivo in Premier League. Dopo un’estate trascorsa come presunto perno della difesa del Milan, il calciatore tedesco è ora la prima scelta al fianco di Sven Botman, relegando in panchina un esperto come Fabian Schar.
Come riporta Calciomercato.com, l’ottima prova in Champions League contro il Benfica e la continuità di prestazione hanno avvalorato la sua esplosione. La stampa inglese, in particolare Chronicle Live, definisce l’acquisto per circa 40 milioni di euro come uno dei migliori affari degli ultimi anni in Premier. Il portale parla addirittura di “scippo” nei confronti del calciomercato Milan, stimando che la sua valutazione possa presto raddoppiare.
Thiaw, rimpianto per il Milan? In Inghilterra non hanno dubbi
Thiaw ha stregato Howe grazie alla sua capacità di abbinare fisicità, letture e bravura nell’impostazione. Le statistiche parlano chiaro: 93% di passaggi riusciti e 5.5 palloni recuperati per gara. L’ex Rossonero è già diventato un beniamino, tanto da ricevere un coro personalizzato sulle note di “Bella ciao”.
Il tecnico del Newcastle, Eddie Howe, è entusiasta: “Malick si è integrato molto rapidamente, è il miglior complimento che possa fargli”. Howe ha lodato le sue qualità tecniche e fisiche, definendolo “preziosissimo” per il loro modo di fare calcio.
In casa Milan, la scelta di cedere Thiaw per una cifra “considerata irrinunciabile” dopo la mancata qualificazione in Champions, ha indotto la dirigenza a sostituirlo con l’ex Genoa De Winter e il giovane Odogu. Massimiliano Allegri ha scelto di ripartire da chi era già in rosa, come Tomori, Gabbia e Pavlovic, trovando comunque “ottime risposte” con soli 7 goal subiti in campionato.