Spirito di sacrificio e duttilità: ecco le richieste di Montella - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Spirito di sacrificio e duttilità: ecco le richieste di Montella

Pubblicato

su

montella

Vincenzo Montella gongola fra nuovi arrivi e varietà di soluzioni tattiche. La ricostruzione della squadra è appena iniziata

Il calciomercato ha regalato a Vincenzo Montella, ad oggi, dieci nuovi giocatori, e diverse soluzioni a livello tattico. Lo schema di riferimento dovrebbe rimanere il 4-3-3, ma la duttilità di molti giocatori (anche fra i nuovi arrivati) permetterà al tecnico campano di cambiare anche nel corso della partita. In attesa degli ultimi botti di mercato, che dovrebbero portare al Milan il tanto atteso centravanti, l’allenatore rossonero sta cercando di amalgamare il gruppo. Un lungo periodo di studio necessario ad ottimizzare il rendimento dei singoli in un contesto di gioco di squadra. I nuovi si sono resi fin da subito disponibili ai dettami dell’allenatore. Si veda, ad esempio, lo spirito di sacrificio di Calhanoglu, il dinamismo di Borini e l’adattamento di Rodriguez a fare anche il terzo di difesa a sinistra (nel finale della partita d’andata contro il Craiova). Lo stesso Bonaventura nella doppia sfida di Europa League ha ricoperto due o tre ruoli senza particolari problemi, confermandosi un jolly indispensabile per la prossima stagione. Con l’aggiunta di Biglia e Bonucci il gioco non potrà che giovarne dal punto di vista qualitativo. Sarà proprio il perfetto connubio tra quantità e qualità che potrà garantire il necessario salto di qualità per raggiungere la qualificazione in Champions League.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.