Serie A, la 16esima giornata in programma - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, la 16esima giornata in programma

Pubblicato

su

Per esigenze legate alla Supercoppa di Lega in programma il prossimo lunedì 22, Juventus e Napoli hanno anticipato la 16esima giornata di Serie A giocando lo scorso giovedì e vincendo entrambe rispettivamente contro il Cagliari e il Parma. Un altro colpo importante per i bianconeri in terra sarda contro il nemico Zeman che sprofonda mentre il successo degli uomini di Benitez in casa contro il Parma deve mettere in moto il Milan impegnato stasera nella difficile trasferta dell’Olimpico contro la Roma.

Rimane però il weekend il momento clou della settimana in cui prende forma un turno di campionato. Si comincia infatti oggi nel pomeriggio con il derby tra Sassuolo e Cesena al Mapei Stadium; di fronte la squadra di Di Francesco sulle ali dell’entusiasmo per il bel campionato fatto finora e i romagnoli guidati da Di Carlo appena subentrato ma subito sconfitto pesantemente al Manuzzi per mano della Fiorentina. I riflettori si accenderanno dunque sullo stadio Olimpico alle 20.45 dove Inzaghi e i suoi ragazzi si presenteranno al cospetto di una Roma seconda in classifica che ritrova il suo tecnico Garcia in panchina e vorrà restare decisamente sulla scia della Juventus. Il Milan sa benissimo che il terzo posto si fa sempre più difficile e ancora una volta è chiamato a non sbagliare nulla perchè ogni minimo errore rischia sempre di essere fatale.

Domenica sarà la volta del derby tra Hellas Verona e Chievoverona all’ora di pranzo in un Bentegodi molto caldo. Entrambe le squadre hanno bisogno di risalire anche se i gialloblù di Mandorlini risentono di uno stato di forma migliore dopo la vittoria del Friuli contro l’Udinese. Quest’ultima sarà di scena invece a Marassi contro l’inarrestabile Sampdoria del presidente Ferrero, reduce dal pareggio pesante dello Juventus Stadium. In contemporanea il match dei cugini del Genoa, in piena corsa come i blucerchiati per l’obiettivo Champions, che fanno visita ad un Torino in crisi d’identità e di risultati. Fiorentina ed Empoli al Franchi danno vita al derby toscano, tutte e due in buona condizione e pronte a dare battaglia. L’Atalanta davanti al suo pubblico non può continuare a correre rischi di cadere giù e contro il Palermo anche lui con vista Europa vorrà ben figurare.

Inter-Lazio è il posticipo della domenica con i nerazzurri che hanno avuto modo di tirare un sospiro di sollievo in seguito al colpaccio ai danni del Chievo ma i biancocelesti occupano attualmente il terzo posto.

Queste le partite con gli orari:

Giocate giovedì

Ore 19 Cagliari-Juventus 1-3

Ore 21 Napoli-Parma 2-0

Oggi

Ore 18 Sassuolo-Cesena

Ore 20.45 Roma-Milan

Domani

Ore 12.30 Hellas Verona-Chievoverona

Ore 15 Atalanta-Palermo

Ore 15 Fiorentina-Empoli

Ore 15 Sampdoria-Udinese

Ore 15 Torino-Genoa

Ore 20.45 Inter-Lazio

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.