San Siro, Bonessa: «Ricordo a Sala che siamo in democrazia»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

San Siro, Bonessa: «Ricordo a Sala che siamo in democrazia»

Pubblicato

su

San Siro tifosi Milan

A ribadire l’urgenza di un dibattito pubblico sulla questione San Siro è l’architetto Andrea Bonessa. Ecco le sue parole

A ribadire l’urgenza di un dibattito pubblico sulla questione San Siro è l’architetto Andrea Bonessa. Ecco le sue parole:

«C’è la necessità di un dibattito pubblico realmente serio e trasparente e non preconfezionato che possa mettere in campo anche le alternative alla demolizione dello stadio, quindi la ristrutturazione, e portare a conoscenza dei cittadini l’intero progetto immobiliare sulle aree di cui lo stadio è solo la ciliegina sulla torta. Preferiamo anticipare i tempi e manifestare ai cittadini questa grossa preoccupazione, vorremmo che fosse rispettata la legge sul dibattito pubblico, vanno portati a conoscenza tutti gli aspetti e le alternative al progetto. Se il processo è deciso in modo imperiale non va bene, ricordo a Sala che siamo in una democrazia e non in un impero. Attendiamo l’ok a giorni ma il referendum è l’ultima opportunità, un dibattito fatto bene potrebbe anche evitare di arrivarci. In altri Paesi, come in Francia, è a carico del privato che propone il progetto»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.