Roma-Milan 2-1, pagelle e tabellino: i rossoneri sbagliano troppo e perdono ancora
Connettiti con noi

News

Roma-Milan 2-1, pagelle e tabellino: i rossoneri sbagliano troppo e perdono ancora

Pubblicato

su

Roma-Milan live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi. Cronaca testuale della nona gara di Serie A

E’ il giorno di Roma-Milan, nona giornata di Serie A 2019/2020 per i rossoneri, il secondo sotto la guida di mister Pioli. Sarà fondamentale per Romagnoli e compagni dimostrare una reazione dopo il brutto pareggio casalingo contro il Lecce. Le prime buone cose, specialmente in fase offensiva, l’ex tecnico della Lazio le ha già fatte apprezzare. Roma-Milan live: il tempo però per sbagliare non c’è più, e già dalla prossima gara servono punti per provare a scalare un classifica che ad oggi non sorride certo al Diavolo. Dall’altra parte la Roma di Fonseca: una squadra anch’essa in difficoltà e in evidente emergenza infortuni. I giallorossi non vogliono perdere il treno per l’Europa che conta, motivo per cui quella di stasera sarà una sfida tra due compagini sì incerottate, ma con assoluta esigenza di riprendersi.

Roma-Milan in streaming e diretta tv: ecco dove vederla

Roma-Milan è in programma domenica 27 ottobre 2019 alle ore 18:00. La partita sarà in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Calcio 251. Il collegamento inizierà alle 20:00 con il pre partita, analisi e voce di alcuni protagonisti prima dell’inizio del match.

Roma-Milan 2-1, le pagelle

Leggi le pagelle integrali di Roma-Milan

Roma-Milan 2-1, tabellino

MARCATORI: Dzeko (38′), Theo Hernandez (55′), Zaniolo (59′)

ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez; Spinazzola (77′ Cetin), Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Mancini; Zaniolo (83′ Santon), Pastore, Perotti (53′ Antonucci); Dzeko. A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Cetin, Florenzi, Santon, Calafiori, Darboe, Riccardi, Antonucci. All.: Fonseca

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti (52′ Calabria), Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà (63′ Piatek), Biglia (72′ Bennacer), Kessie; Suso, Leao, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Duarte, Gabbia, Krunic, Bennacer, Castillejo, Borini, Rebic, Piatek. All.: Pioli

ARBITRO: Orsato (Schio)

AMMONITI: Mancini, Cetin, Kolarov (Roma); Musacchio, Biglia, Romagnoli (Milan)

Roma-Milan, cronaca testuale

95′: Finisce qui! Roma batte Milan per 2-1.

95′: Ammonito Romagnoli, colpevole di aver steso Pastore.

92′: Calhanoglu! Punizione dalla sinistra per il turco, con la sua conclusione che termina di pochissimo a lato del secondo palo.

91′: Cartellino giallo per Kolarov, che ferma irregolarmente Suso.

90′: 5 minuti di recupero.

88′: Calhanoglu! Ottimo pallone di Piatek dalla linea di fondo, il turco riceve di rimorchio in area ma conclude sull’esterno della rete.

83′: Santon prende il posto di Zaniolo.

83′: Ammonito Cetin per fallo su Theo Hernandez.

81′: Donnarumma! Miracolo di Gigio sulla botta sicura di Zaniolo.

79′: Gol annullato a Pastore per fuorigioco. Segui qui gli episodi Var e moviola.

77′: Spinazzola lascia il campo a Cetin.

72′: Bennacer prende il posto di Biglia.

70′: Mancini si divora il 3-1. Totalmente libero da calcio d’angolo, manda a lato l’incornata clamorosamente.

64′: Ammonito Lucas Biglia, che stende irregolarmente Pastore.

63′: Piatek entra in campo al posto di Paquetà.

59′: Gol della Roma! Zaniolo! Errore di Calabria, Zaniolo lo sfrutta con un sinistro piazzato dal limite dell’area di rigore.

55′: GOOL!! THEO HERNANDEZ! Stop perfetto del terzino in area di rigore, si aggiusta il pallone sul destro e, complice una deviazione di Smalling, deposita alle spalle di Pau Lopez!

53′: Cambio anche per la Roma. Perotti lascia il campo ad Antonucci.

52′: Cambio per il Milan. Calabria prende il posto di Conti.

51′: Roma ad un passo dal raddoppio. Colpo di testa di Smalling da calcio d’angolo, sopra la traversa di un soffio.

49′: Biglia perde un pallone sanguinoso e costringe Musacchio a stendere Perotti, che si stava involando verso Donnarumma. Cartellino giallo per l’argentino.

46′: Inizia la ripresa.

INTERVALLO.

45′: Finisce il primo tempo. Roma in vantaggio per 1-0.

42′: Pastore!! Ripartenza della Roma, che culmina con la conclusione del Flaco miracolosamente deviata in angolo da Donnarumma.

41′: Cartellino giallo per Mancini, che trattiene Calhanoglu sulla ripartenza.

38′: Gol della Roma! Dzeko! Corner dei giallorossi, torre di testa sul primo palo da parte di Mancini. Sul secondo palo, colpevolmente solo, arriva Dzeko che di testa castiga Donnarumma.

37′: Gran botta di Zaniolo da fuori area, che impegna Donnarumma in un ottimo intervento.

34′: Riceve palla Suso dopo un cambio campo, lo spagnolo si accentra sul sinistro e prova la conclusione dalla distanza. Pau Lopez para sicuro.

27′: Brutto gesto da parte di Dzeko, che prende per il collo Musacchio a palla lontana. Orsato richiama i due giocatore, senza però prendere provvedimenti.

19′: Che rischio per il Milan! Kessie perde un sanguinoso pallone in area di rigore, glie la ruba Pastore che però fallisce la conclusione con il destro.

16′: Gol annullato a Paquetà per fuorigioco! Grande palla di Kessie per l’inserimento del Brasiliano, che davanti a Lopez non sbaglia. Si alza però la bandierina. Segui qui gli episodi Var e moviola

12′: Milan vicino al gol! Tocco di Calhanoglu per Leao, che conclude sull’esterno della rete.

1′: Partiti! Iniziata Roma-Milan!

Roma-Milan, formazioni ufficiali

ROMA (4-1-4-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Veretout, Mancini; Zaniolo, Pastore, Perotti; Dzeko. A disposizione: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Cetin, Florenzi, Santon, Calafiori, Darboe, Riccardi, Antonucci. All.: Fonseca

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Paquetà, Biglia, Kessie; Suso, Leao, Calhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Calabria, Duarte, Gabbia, Krunic, Bennacer, Castillejo, Borini, Rebic, Piatek. All.: Pioli

Roma-Milan, ultime e probabili formazioni

ROMA – Lunggissima la lista di indisponibili per mister Fonseca: da Under a Cristante, da Zappacosta a Pellegrini. Linea a 4 di difesa composta da Spinazzola, Fazio, Smalling e Kolarov. Mancini e Veretout in mediana, mentre alle spalle di Dzeko agiranno Florenzi, Perotti e Zaniolo.

I convocati di Fonseca

MILAN – Mister Pioli sembra intenzionat,,o a confermare per intero la formazione che ha affrontato il Lecce. Spazio ancora per Conti quindi sulla destra, con Calabria che partirà dalla panchina. Davanti alla difesa confermato Biglia, ai suoi fianchi Paquetà e Jessie. Davanti Leao dovrebbe spuntarla ancora su Piatek. Sulle fasce titolari Suso e Calhanoglu.

I convocati di Pioli

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Leao, Calhanoglu.

Roma-Milan, i precedenti con Orsato

Roma-Milan, si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno la gara valida per la nona giornata di andata delCampionato di Serie A, in programma Domenica 27 ottobre alle ore 18:00. PICCOLO PRECEDENTE- Due rigori negati al Milan nella gara con la Sampdoria giocata lo scorso 30 Marzo, situazione che fece arrabbiare Leonardo e un po’ anche Gattuso.

ARBITRO- ORSATO
ASSISTENTI- MANGANELLI – FIORITO
IV- GIACOMELLI
VAR- IRRATI
AVAR- CECCONI

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.