Roma Milan femminile 5-2: rossonere eliminate in semifinale
Connettiti con noi

Milan Women

Roma Milan femminile 5-2: manita giallorosa, rossonere eliminate ad un passo dalla finale

Pubblicato

su

Staskova

Il Milan femminile è ospite della Roma nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Il Milan femminile viene eliminato dalla Coppa Italia. Dopo il 2-0 dell’andata, la Roma si impone anche al ritorno: finisce 5-2 per le giallorosse.


Roma Milan femminile 5-2: sintesi e moviola

1′ – Fischio d’inizio. Comincia il match.

2′ – Partono forti le giallorosse! Prima un calcio d’angolo conquistato alla prima azione, poi un’altra iniziativa di Pilgrim.

5′ – Ci prova Valdezate! Colpo di testa su cross di Giugliano, palla a lato.

6′ – Giacinti ad un passo dal gol! Conclusione col destro sugli sviluppi di un corner, palla di poco sopra la traversa.

8′ – GOL DELLA ROMA! Emilie Haavi fa una vera e propria magia! Parte sulla destra, si accentra e calcia a giro, mettendo la sfera sotto l’incrocio dei pali. Giallorosse in vantaggio.

12′ – Roma sulle ali dell’entusiasmo, vicinissima al secondo gol. Pilgrim scappa via sulla sinistra e appoggia al centro per Giacinti che calcia debolmente e centralmente col mancino, Babb si rifugia in angolo.

18′ – Continua a premere la Roma, Milan in difficoltà.

20′ – Pilgrim! L’attaccante giallorossa pizzica la traversa con una conclusione da fuori. Si salva il Milan dal doppio svantaggio.

22′ – Ci prova Grimshaw dal limite: conclusione difficile e palla alta.

31′ – Bartoli finisce per terra in area di rigore rossonera, per l’arbitro non c’è nulla.

31′ – GOL DELLA ROMA! Le giallorosse trovano il raddoppio: Di Guglielmo riceve in area da Giacinti e col macino calcia ad incrociare sull’angolino basso e batte Babb.

35′ – Gol annullato a Giacinti. Avevano trovato il tris le giallorosse, con l’attaccante che ha ribadito in rete da pochi passi il tiro strozzato di Greggi. La sua posizione era però di fuorigioco.

40′ – Ancora una traversa per la Roma! Bellissimo tiro da fuori al volo di Greggi, solo il legno salva Babb.

45′ – Finisce qui il primo tempo. Intervallo.


Doppio cambio all’intervallo per il Milan: dentro Marinelli e Laurent, fuori Asllani e Nadim.

45′ – Inizia il secondo tempo.

46′ – Spirito diverso del Milan in questo avvio di ripresa: Piga impegna Korpela con una conclusione dagli sviluppi di un corner.

48′ – Pilgrim! Decide di tirare invece di servire Haavi, para Babb.

59′ – Ancora un cambio nel Milan: dentro Ijeh, fuori Staskova.

60′ – Ammonita Grimshaw per aver trattenuto per la maglia un’avversaria.

63′ – Ci prova Domping! Palla a lato di poco.

65′ – GOL DELLA ROMA! Le giallorosse calano il tris. Giugliano supera Babb con un piattone destro che scavalca l’estremo difensore rossonero.

77′ – Prova a spingere il Milan: Lauren colpisce su angolo, ma una deviazione manda la palla nuovamente in calcio d’angolo.

80′ – GOL DEL MILAN! Le rossonere accorciano le distanze! Prima rete in maglia rossonera per Ijeh.

85′ – GOL DEL MILAN!! Rete a sorpresa delle rossonere sugli sviluppi di un corner: colpisce Laurent, poi la palla sbatte sul volto di Korpela ed entra in rete. 3 a 2.

88′ – Ijeh! L’attaccante calcia verso la porta ed ignora la presenza di Marinelli in area. Palla che termina sull’esterno della rete.

90+2′ – GOL DELLA ROMA! Giacinti inventa, sterza in area e mette al centro per Viens che da pochi passi non sbaglia, complice una deviazione di una difensore rossonera.

90+4′ – GOL DELLA ROMA. Segna anche Feiersinger che batte Babb in contropiede.

90+5′ – Finisce qui. La Roma vola in finale e batte il Milan anche al ritorno.


Migliore in campo Milan femminile: Laurent


Roma Milan femminile 5-2: risultato e tabellino

Marcatori: 8′ Haavi, 31′ Di Guglielmo, 65′ Giugliano, 80′ Ijeh, 83′ Laurent, 90’+2′ Viens, 90’+4′ Feiersinger

ROMA (4-3-3): Korpela; Bartoli, Valdezate, Minami, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Pilgrim. All. Spugna. A disp. Ceasar, Ohrstrom, Viens, Ciccotti, Sonstevold, Feiersinger, Linari, Troelsgaard, Pellegrino Cimò

MILAN FEMMINILE (4-3-3): Babb; Bergamaschi, Piga, Mesjasz, Soffia; Grimshaw, Mascarello, Dompig; Nadim (46′ Laurent), Asllani (46′ Marinelli), Staskova (59′ Ijeh). All. Corti. A disp. Giuliani, Fusetti, Dubcova, Swaby, Rubio Avila, Vigilucci

Arbitro: Madonia di Palermo

Ammonita: 60′ Grimshaw

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.