Piatek Mian: Quanto vale il polacco oggi? Le opinioni degli esperti
Connettiti con noi

News

Quanto vale Piatek oggi? Le opinioni degli esperti

Pubblicato

su

Piatek

Tutti gli esperti di mercato concordano che il valore del cartellino di Piatek sia aumentato esponenzialmente ad appena 25 giorni dal suo arrivo al Milan

Krzysztof Piatek con la doppietta all’Atalanta ha raggiunto i 6 gol nelle prime 5 partite giocate da titolare con il Milan. Nessuno dall’era Berlusconi, nemmeno Van Basten e Shevchenko, sono riusciti a fare meglio del polacco. In molti all’inizio hanno pensato che 35 milioni fossero eccessivi per un giocatore alla sua prima stagione in Serie A ma oggi ben pochi direbbero che la spesa dei rossoneri per il suo cartellino siano stati mal spesi. Anche gli esperti di mercato e gli addetti ai lavori concordano che in appena 25 giorni il valore di Piatek sia cresciuto esponenzialmente.

Il dg del Genoa, Giorgio Perinetti, ritiene che per acquistare l’attaccante oggi serva una cifra almeno doppia rispetto a quella percepita dal club di via Aldo Rossi mentre per il ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, il prezzo di Piatek potrebbe salire fino a 100 milioni in caso di approdo nel prossimo futuro al Real Madrid, che effettivamente lo ha cercato nella passata sessione di mercato. «Il prezzo di un attaccante lo fa il numero di gol, come li realizza e contro chi. Il valore aggiunto è la continuità in più campionati. Determinante è poi la società in cui ti esprimi e a cui devi rivolgerti per sederti al tavolo: i gol al Genoa hanno stabilito un valore di 35. Al Milan si raddoppia e al Real Madrid può arrivare a 100 milioni», ha detto Corvino alla Gazzetta dello Sport. Per il procuratore Davide Lippi, invece, Piatek al momento ha una valutazione superiore ai 60 milioni di euro. «Il valore lo fa il momento di mercato, il tipo di mercato e il tipo di campionato a cui ci si rivolge. Dipende dal club in cui un giocatore si esprime e visto che ora parliamo del Milan, anche da quello che vince. Ma intanto se chiamassero Leonardo il prezzo sarebbe minimo di 60 milioni di euro», ha commentato l’agente sempre alla Rosea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.