Pioli a DAZN: «Troppo frenetici, mancata lucidità. Sul derby...»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli a DAZN: «Troppo frenetici, mancata lucidità. Sul derby…»

Pubblicato

su

Pioli a DAZN: «Troppo frenetici, mancata lucidità. Sul derby…». Le dichiarazioni del tecnico del Milan

Stefano Pioli a DAZN dopo Sassuolo-Milan. Le sue parole.

MANCANZA – «È mancata lucidità, bisogna leggere meglio le situazioni, quel che ti concede e che non ti concede l’avversario. Siamo partiti bene, dopo quando il Sassuolo si è abbassato andavamo troppo profondi quando non c’era lo spazio. Troppa frenesia, poca qualità nei movimenti».

DE KETELAERE – «Devo cominciare a gestire le forze dei giocatori. Senza Origi e senza Rebic era complicato ma Charles è abituato a fare il falso 9. Abbiamo provato un po’ di più ad aprire la difesa avversaria, ma spesso siamo stati poco lucidi. Dal 70′ in poi abbiamo giocato come se mancasse solo un minuto e invece c’era tempo. Non dobbiamo crearci troppa frenesia che non ci porta a una qualità di gioco migliore».

ATALANTA E SASSUOLO BASSE – «L’Atalanta diciamo che l’abbiamo costretta noi ad abbassarsi e anche all’inizio col Sassuolo. Dopo quando l’avversario si abbassa cambia la partita, devi palleggiare di più e noi abbiamo sbagliato troppo. Una squadra matura come la nostra deve lavorare con più qualità facendo scelte migliori».

DERBY – «I ragazzi sono consapevoli delle difficoltà avute oggi e perché le hanno avute e questo è importante per la preparazione della prossima partita. Sabato sarà tutt’altra partita, l’Inter ha un altro modo di giocare. Dobbiamo prepararla dal punto di vista tattico e fisico. Volevo fare qualche rotazione in più poi non ci sono riuscito per vari motivi e perché mancavano dei giocatori. Conosciamo bene i nostri avversari, anche loro ci conoscono e la preparazione deve essere la migliore possibile. Se questa partita dà più peso al derby? No, perché il derby è il derby a prescindere. La rivalità va da sola, al di là della classifica che dopo 4 partite non può essere così determinante ma l’importanza della partita in sé la conosciamo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.