Paolo Maldini: "Il settore giovanile rossonero uno dei migliori, importante la ricerca di nuovi talenti" - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Paolo Maldini: “Il settore giovanile rossonero uno dei migliori, importante la ricerca di nuovi talenti”

Pubblicato

su

Paolo Maldini in occasione della festa di Natale del settore giovanile rossonero, è intervenuto a Milan Channel ed ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Credo che questo appuntamento sia una cosa importante per dimostare come lavora bene il Settore Giovanile Rossonero. La ricerca dei talenti e la crescita dei ragazzi è alla base di quello che si vede qui stasera. Ci sono tanti settori giovanili che si sono strutturati bene, quello del Milan sin da quando ci giocavo io, ha sempre considerato importante l’idea del gioco e la proprietà di palleggio. I risultati  sono buonissimi, anche se in genere nel settore giovanile si dovrebbe guardare non tanto ai risultati ma ai nuovi talenti e alla loro crescita in vista del calcio dei professionisti. E’ molto più difficile far parte del settore giovanile del Milan adesso, una volta era più ristretto ora c’è più concorrenza e professionalità, ma prima di tutto ci devono essere talento e passione. Secondo me l’obiettivo di tutte le squadre del settore giovanile è quello di vedere un giorno esordire i ragazzi in prima squadra, per questo è importante la formazione”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.