Pagelle Milan-Craiova 2-0: Cutrone-gol, Conti è una scheggia - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle Milan-Craiova 2-0: Cutrone-gol, Conti è una scheggia

Pubblicato

su

Cutrone

I voti dei rossoneri nella sfida di Europa League contro la squadra di Devis Mangia: pagelle di Milan-Craiova

Donnarumma 7 – Un solo intervento ma decisivo. Bravo anche con i piedi quando aiuta la squadra ad uscire palla al piede. Gigio si riprende l’affetto dei propri tifosi che lo acclamano tutta la partita.

Conti 7.5 – Un razzo sulla fascia. Una spina nel fianco per Ferreira che non lo contiene mai sulla sinistra. A fine primo tempo meriterebbe il gol su una ribattuta corta del portiere avversario.

Musacchio 6.5 – L’ex Villareal appartiene a quella categoria di giocatori silenziosi ed efficaci. Poco appariscente, ma dimostra di saperci fare palla al piede. Montella avrà l’imbarazzo della scelta in difesa.

Zapata 6.5 – Il capitano rossonero è fra le novità positive di questo inizio stagione. La presenza di Musacchio giova alle prestazioni del colombiano che appare sicuro e concentrato per tutti i novanta minuti.

Rodriguez 6.5 – Con Conti in campo Ricardo ha un compito più difensivo. Attento in difesa, meriterebbe la rete nella prima frazione dopo una lunga corsa che lo porta alla conclusione da buona posizione.

Kessié 7 – Padrone assoluto del centrocampo. Sul terreno di gioco si muove come un veterano, corre, recupera palloni e si inserisce in avanti. A inizio partita l’arbitro gli annulla una rete spettacolare da 30 metri.

Locatelli 6.5 – Nei primi minuti tende a nascondersi. Nella ripresa si rende protagonista di buone giocate perdendo pochissimi palloni.

Bonaventura 6.5 – Il numero 5 del Milan è un altro giocatore rispetto alla partita d’andata in Romania. Ribatte in rete un pallone dopo un’uscita maldestra di Calanca. Poi prende coraggio e sale in cattedra a centrocampo distribuendo palloni a destra e sinistra. (st 36’ Borini s.v.)

Suso 6.5 – La condizione non è ancora ottimale, ma l’intesa con Conti sulla fascia destra è già perfetta. Quando si accentra e verticalizza per Cutrone fa sempre male alla difesa rumena. (st 20’ Calhanoglu 7 – Sprazzi di classe, dal doppio passo con cross al bacio per Niang al numero alla Cuauhtemoc Blanco. Il tutto abbinato ad un grande spirito di sacrificio inusuale per un numero 10)

Cutrone 6.5 – Debutto con gol. Fa a sportellate con Spahija e Kelic e il più delle volte vince il duello. Un lottatore nato anche quando si trova isolato in attacco. Il gol su pennellata di Rodriguez è da rapace d’area di rigore. (st 26’ Silva 6 – Impegno e grande movimento in avanti. Sta recuperando la condizione)

Niang 6 – La sufficienza è per l’impegno e la corsa costante. I limiti tattici però sono evidenti. Spesso non aiuta Rodriguez in ripiegamento su Gustavo e i tagli in area sono pochi.

All. Montella 6.5 – Squadra compatta e aggressiva fin dall’inizio. Il comandamento del possesso sempre e comunque viene fatto rispettare alla lettera.

CRAIOVA: Calanca 5; Dimitrov 6, Spahija 5.5, Kelic 5.5, Ferreira 5; Zlatinski 6; Gustavo 6.5, Rossi 5 (st 1’ Mateiu 6), Mitrita 5 (st 38’ Barbut s.v.), Bancu 6; Baluta 6.5 (st 20’Roman 5.5).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.