Nuovo CDA Milan, spunta l'importante indiscrezione: ultime
Connect with us

News

Nuovo CDA Milan, spunta l’importante indiscrezione: quella figura assumerà ancora più importanza nell’organigramma rossonero

Published

on

Cardinale

Nuovo CDA Milan, Massimo Calvelli, ex CEO dell’ATP e già all’interno della galassia RedBird, acquisirà ancora più importanza

Si preannunciano cambiamenti e ridefinizioni interne nell’organigramma del Milan, in vista del prossimo Consiglio di Amministrazione (CdA) in programma. Questi movimenti sono strettamente legati alla strategia di RedBird, la holding di proprietà di Gerry Cardinale.

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il focus è sull’ascesa di Massimo Calvelli, dirigente di altissimo profilo. Calvelli, ex CEO dell’ATP (Association of Tennis Professionals), è entrato a far parte di RedBird a partire da luglio.

Nuovo CDA Milan, Calvelli in ascesa

L’ingresso di Calvelli era stato un colpo di peso per il fondo americano, mirato a rafforzare la leadership aziendale. Il suo background nella gestione del massimo circuito tennistico mondiale lo ha reso un negoziatore abile e rigoroso. Il suo ruolo in RedBird è incentrato sulla commercializzazione degli asset sportivi, mediatici e di intrattenimento del fondo al di fuori degli Stati Uniti, tra i quali figura ovviamente anche il Milan.

La notizia di Moretto suggerisce che l’influenza di Calvelli nel mondo Rossonero sia destinata a crescere: “da quanto mi risulta avrà sempre più potere o comunque ricoprirà un ruolo più in vista”. Con il prossimo CdA in arrivo, verranno ridefinite alcune posizioni interne e l’ex CEO dell’ATP sembra pronto ad assumere una carica di maggiore visibilità e responsabilità nella nuova governance del club. L’obiettivo è chiaro: sfruttare le sue competenze globali per massimizzare il valore del Milan sul palcoscenico internazionale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.