Il Milan si rifa il centrocampo? I nomi per l'estate - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Il Milan si rifa il centrocampo? I nomi per l’estate

Pubblicato

su

baselli

In attesa di capire come si concluderà la stagione, il Milan sta mettendo in modo la ‘macchina mercato’ per prenotare i grandi colpi per l’estate

Da qui a maggio tutto può cambiare, sia in entrata che in uscita. E molto dipenderà dal risultato finale, tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League, tre sentieri per centrare la strada necessaria, ossia la qualificazione in Europa (preferibilmente quella con la Coppa dalle grandi orecchie). Intanto, però, qualcosa inizia a muoversi, soprattutto per un reparto che, a detta di addetti ai lavori e non, ad oggi appare ancora da completare: il centrocampo. L’uso straordinario di Franck Kessié è un dato che sembra invogliare, in tal senso, la dirigenza a cercare alternative nel reparto mediano. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club rossonero avrebbe messo nel proprio mirino Jakub Jankto e Daniele Baselli, rispettivamente in forza all’Udinese e al Torino. Entrambi hanno un costo elevato – il primo circa 20 milioni, il secondo una quindicina – ma il Milan prende nota così come per Herrera del Porto, altro nome che tanto piace a Mirabelli.

Ciò che appare, dall’esterno, è che il Milan abbia costruito l’estate scorsa l’ossatura della squadra del futuro e che, nelle prossime finestre di mercato, punterà a puntellare i reparti in cui è carente. Proprio in tal senso si spiega il sondaggio per Andrea Belotti, pronto a lasciare Torino in estate a prezzo quasi di saldo, visto che i 100 milioni richiesti da Urbano Cairo appena sei mesi fa sono un lontano miraggio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.