Milan, Hector Herrera: i rossoneri sul centrocampista del Porto - VIDEO - Milan News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Milan, Hector Herrera: i rossoneri sul centrocampista del Porto – VIDEO

Pubblicato

su

mirabelli

Hector Herrera sarebbe il nuovo obbiettivo rossonero, l’intenzione della società sarebbe quella di seguirlo durante la prossima gara di Champions League con il Liverpool

Il Milan inizia il mese di Febbraio senza acquisti, una scelta presa all’unanimità, tuttavia si pensa già alla prossima sessione di mercato dove inevitabilmente i rinforzi dovranno arrivare. Il Milan in questo senso è molto attivo in campo internazionale,  un nome molto intrigante potrebbe essere quello di Hector Herrera, ventottenne centrocampista e capitano del Porto con contratto in scadenza nel 2019. Secondo quanto rivela l’edizione odierna di Tuttosport, la prossima settimana, un osservatore del Milan sarà sugli spalti dello stadio Do Dragao di Oporto in occasione del match di Champions League contro il Liverpool, per visionare il giocatore messicano. Il suo contratto scade tra un anno e mezzo, la sua valutazione è scesa rispetto ai 40 milioni chiesti al Napoli tra il dicembre 2016 e il gennaio 2017 e si è assestata intorno ai 20 milioni di euro, una cifra tutto sommato corretta.

RAPPORTI TRA CLUB-Herrera, definito in passato da Guardiola come giocatore fantastico, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, in particolare quello di mezzala e di schermo davanti alla difesa. Tra Porto e Milan i rapporti sono sereni e cordiali, la società rossonera ha acquistato Andrè Silva senza problemi ed ora si appresta ad effettuare un altro colpo, magari facendo presente ai lusitani, in fase di trattativa, la situazione dell’attaccante rossonero, pagato 38 milioni di euro ed ora decisamente in difficoltà.

UNA CARRIERA SEMPRE AL TOP– Héctor Herrera inizia la sua carriera nel 2010, lo acquista il Pachuca con il quale debutta il 22 luglio in occasione del match con le Chivas de Guadalajara.  Il 28 giugno 2013 passa al Porto, il club lusitano ne acquisisce l’ottanta per cento del cartellino per 8 milioni di euro ed Herrera firma un contratto fino al 2017, in cui è presente una clausola di rescissione di 40 milioni di euro. Il 15 settembre 2015 firma il prolungamento fino al 30 giugno 2019.

NAZIONALE- Nel 2012 vince le Olimpiadi a Londrqa, battendo il Brasile in finale. Dal 2012 milita nell’under 23, dove debutta il 24 marzo in occasione del match contro Trinidad e Tobago. Convocato per il mondiale brasiliano 2014, Herrera si mette in luce con la nazionale messicana. Successivamente viene convocato anche per la Copa America, centenario negli Stati Uniti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.