Milan: scacciato il mal di big - Milan News 24
Connettiti con noi

2014

Milan: scacciato il mal di big

Pubblicato

su

Basta mal di big per il Milan. Uno dei punti focali della stagione rossonera è questo, visto che come rileva La Gazzetta dello sport tutte e sei le big della Serie A sono state già affrontate nel girone d’andata, con 1 sola sconfitta. Esattamente il bilancio è di 2 vittorie contro Lazio e Napoli, 3 pareggi contro Fiorentina, Inter e Roma e 1 sconfitta appunto in casa contro la Juventus.

Il cammino è più che positivo se lo si mette a confronto con il cammino delle ultime tre stagioni successive a quella dello scudetto. Il bilancio infatti è diverso a partire dal settembre del 2011 arrivando al maggio del 2014: 6 vittorie contro le big in questo lungo arco di tempo, praticamente 2 a campionato a fronte di 12 pareggi e 18 sconfitte. Le parole di Adriano Galliani in tal senso sono significative: “Il vento è cambiato, l’anno scorso con le grandi perdevamo sempre. Ho visto un grande spirito contro la Roma, è cambiato il vento per la Champions“. All’orizzonte si presenta il girone di ritorno e non va messo in secondo piano il dato che le sfide alle big saranno tutte in trasferta eccetto quella contro i giallorossi, giocata sabato sera all’Olimpico.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.